Seguici su

Bologna FC

Stadio – Improbabile col Milan, più realistico a Verona: ecco quando rivedremo Arnautovic e Cambiaso

Pubblicato

il


In un periodo buono per prestazione e risultati, in cui Motta finalmente avrebbe potuto lavorare con la squadra al completo, ancora una volta la sfortuna ci ha messo il suo: contro la Salernitana le note dolenti avevano il volto di Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso. Entrambi sono stati costretti ad abbandonare il rettangolo verde per problemi muscolari che ancora oggi, dopo quasi tre settimane, non sembrano voler dar pace ai due Rossoblù, i quali lavorano intensamente per poter tornare a dar manforte alla squadra il prima possibile.

Le situazioni che vedono coinvolti i due sono ben distinte l’una dall’altra, perché si tratta si di infortuni muscolari per entrambi ma se per Cambiaso inizialmente si era ottimisti, per Arna molto meno, con il risultato da raggiungere che però sembra il medesimo. In questa settimana sia l’attaccante che il terzino stanno svolgendo una serie di allenamenti differenziati, soprattutto in palestra, per recuperare uno dalla lesione all’estensore del piede destro (Arnautovic) e l’altro da un risentimento inguinale che ancora dà noia (Cambiaso). Si è parlato di ottimismo per il 50 Rossoblù, visto che, con una sosta in mezzo, si pensava potesse recuperare se non per la partita contro l’Udinese, almeno per la trasferta di Bergamo, ma invece il discorso tenderà a prolungarsi. Per Marko invece sin da subito si sospettavano 2-3 settimane di stop, compreso il recupero della forma per poter tornare in campo al meglio, e qui siamo sui tempi dati dallo staff medico dopo la diagnosi. Per Arnautovic si parlava di un recupero lampo in vista del Milan, che arriverà al Dall’Ara sabato 15, ma ad oggi è molto difficile che ciò avvenga. Per Cambiaso invece la situazione è da monitorare giorno per giorno: considerandolo fuori per l’Atalanta, il suo impiego con il Milan dipenderà da come e quando rientrerà in gruppo. Per i due la possibilità concreta e realistica si sposta al 21 aprile, quando i Rossoblù faranno visita al Verona: molto è legato a quando i due torneranno a lavorare con i compagni e soprattutto sotto le direttive di Motta, che sappiamo bene quanto sia attento alla condizione dei suoi per poi impiegarli nei match di campionato, e forzare i tempi per rischiare una ricaduta non è nei suoi piani.

Lo sanno bene anche i due protagonisti ora fuori, perché Cambiaso, da sempre apprezzato dal mister, proprio con l’impegno e il lavoro a Casteldebole aveva infilato fino allo stop ben nove partite da titolare, impadronendosi a suon di prestazioni convincenti della fascia sinistra e sembrava in rampa di lancio, proprio quello che si aspettava il Bologna da lui quando arrivò in estate. Lo sa bene anche Arnautovic, che in questo 2023 non ha mai trovato pace: tre infortuni gli hanno drasticamente ridotto il minutaggio e proprio quando aveva ritrovato il campo, con Motta che lo aveva inserito a Salerno dopo due partite totalmente viste dalla panchina, ecco un nuovo stop dopo soli 16 minuti. Sta a loro ora spingere e lavorare per far si che tornino a dare il loro apporto fondamentale alla squadra, perché se il Bologna vuole arrivare all’obiettivo ha bisogno di tutti, soprattutto se rispondono al nome di Marko Arnautovic e Andrea Cambiaso.

Fonte – Giorgio Burreddu, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *