Seguici su

Bologna FC

Stadio – Infortunio Arnautovic: oggi si scopriranno i tempi di recupero

Pubblicato

il


Nella giornata odierna verrà fatta chiarezza sull’entità dell’infortunio di Marko Arnautovic, in seguito al problema al piede destro rimediato nel match contro la Salernitana. L’austriaco è infatti tornato ieri a Bologna, ed oggi si sottoporrà alle visite con lo staff medico del Bologna, dopo aver lasciato prematuramente il ritiro con la propria nazionale.
La decisione di tornare a Casteldebole è stata presa in seguito al confronto tra Marko e lo staff della nazionale, vista l’oggettiva indisponibilità del giocatore che, con ogni probabilità, gli impedirà di prendere parte alle prossime tre partite come minimo. 
I medici del Bologna hanno avuto solo un colloquio telefonico con la nazionale austriaca, e quindi aspettano di fare ulteriori esami in prima persona prima di poter dare una diagnosi definitiva, nella speranza di ricevere buone notizie.
Un’altro ai box è Andrea Cambiaso, il quale ha rimediato un risentimento muscolare alla zona inguinale nella partita di Salerno, e che salterà senz’altro la sfida con L’Udinese. Per infortuni come il suo, sono previsti diversi tipi di esami, ed è quindi necessario aspettare ancora per avere un resoconto finale sui tempi di recupero.
Da domani la squadra ripartirà con gli allenamenti, dopo aver usufruito di 5 giorni liberi, e lo farà con tutti i ragazzi non convocati dalle rispettive nazionali. 
Buone notizie arrivano riguardo a Dominguez che, a partire dalla prossima settimana, tornerà a piena disposizione di Thiago. Anche Orsolini è sulla via del recupero al 100%, dopo essersi mostrato ancora un po’ acciaccato contro la Salernitana.
Nel frattempo, alcuni giocatori rossoblù si sono mostrati sui social: c’è chi come come Soriano si è goduto un meritato momento di relax al mare, e chi come Medel ha espresso la sua gioia nel poter ancora rappresentare i colori della nazionale cilena. 
Gary sarà l’ultimo a giocare, in quanto il suo Cile gioca lunedì in amichevole contro il Paraguay, mentre Lucumì, Barrow, Posch e Skorupsky scenderanno in campo domani. Nella giornata di sabato invece sarà il turno di Ferguson e Zirkzee, con il primo impegnato con la sua Scozia nel match valido per le qualificazioni europee contro il Cipro, e il secondo che con l’Olanda under 21 affronterà la Norvegia.
Infine Pythia e Wallius scenderanno in campo con la Finlandia contro la Macedonia del Nord.
 
Fonte – Matteo Fogacci, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *