Bologna FC
Stadio – Intesa tra Arnautovic e Inter: l’austriaco ai saluti
Ormai la storia tra il Bologna e Marko Arnautovic è ai titoli di coda. L’offerta dei Nerazzurri è di 8 milioni più bonus contro i 10 chiesti dai felsinei, ma la volontà del giocatore di andarsene incide sulla conclusione trattativa. Oggi è previsto il summit finale per definire gli ultimi dettagli, poi, a meno di particolari sorprese, l’austriaco si trasferirà a Milano.
LA CHANCE
La Beneamata, in confronto ai Rossoblù, offre sicuramente una dimensione diversa per quanto concerne gli obiettivi stagionali. La corsa al tricolore e il percorso in Champions League sono opportunità irrinunciabili per ogni calciatore, soprattutto in questo caso, dove Arnautovic, dall’alto dei suoi 34 anni, difficilmente avrà ulteriori occasioni per calcare questi scenari. In questo momento la squadra di Inzaghi, orfana di Lukaku, ha bisogno di un nuovo attaccante pronto per rinfoltire il reparto d’attacco e l’austriaco, che già conosce il campionato italiano, pare proprio il profilo giusto per sopperire a tali mancanze. Per il 10 sarebbe un ritorno alle origini dalla stagione 2009-2010, quando l’attaccante classe ‘89 atterrò a Milano dal Twente al servizio di Mourinho, tuttavia, nonostante la vittoria dello storico triplete, fu una stagione decisamente dimenticabile. Ora avrebbe la possibilità di riscattarsi all’Inter dopo 13 anni dall’ultima volta.
QUESTIONE DI VOLONTÀ
L’intenzione del Bologna era quello di trattenere Arnautovic sotto le due torri, concedendogli ulteriori incentivi a restare consegnandogli la casacca numero 10 e le chiavi dell’attacco della squadra, la punta di diamante capace non solo di sfornare gol e assist, ma anche di mettersi a disposizione per il team aiutando gli altri reparti: insomma, un attaccante moderno e perno fondamentale del team allenato da Thiago Motta. Ma è proprio con quest’ultimo che la scintilla non è mai scattata, pare infatti che l’italo-brasiliano non gradisse gli allenamenti fatti con sufficienza dall’austriaco tanto da arenare quasi del tutto il feeling tra i due. I dirigenti volevano blindare il giocatore, ma si sono dovuti arrendere alla volontà del giocatore di partire verso un nuovo lido. Arnautovic lascia così il Bologna, con 25 gol in 57 partite.
Fonte: Giorgio Burreddu – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook