Bologna FC
Stadio – Kevin Bonifazi convocato già contro il Sassuolo?
Kevin Bonifazi potrebbe riuscire a strappare una convocazione già per la partita di sabato contro il Sassuolo. Secondo quanto riportato da Matteo Fogacci su Stadio, il giocatore potrebbe infatti rientrare prima del previsto dall’infortunio procuratosi alla undicesima giornata di Serie A contro il Lecce: al settantesimo minuto della gara dello scorso 23 settembre, il centrale aveva infatti riportato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e una flogosi del tendine del muscolo polpiteo, come in seguito riportato dal Bologna FC tramite un comunicato ufficiale.
La prognosi inizialmente parlava di oltre tre settimane di recupero, quindi il suo ritorno era ormai previsto per la ripresa del campionato a gennaio, dopo la pausa per il Mondiale. Sembra però che le cose stiano andando per il meglio negli ultimi giorni e, mentre i compagni si stavano preparando in vista della sfida contro il Torino (poi vinta grazie ai gol di Orsolini e Posch), il giocatore dopo settimane di terapie al Centro Isokinetic avrebbe ricominciato ad allenarsi sul campo.
Nei prossimi giorni Bonifazi continuerà le sedute differenziate, ma se dopo la partita di Milano contro l’Inter riuscirà a svolgere qualche allenamento in gruppo con i compagni, potrebbe essere convocato per l’importante sfida di sabato. Thiago Motta potrebbe quindi contare nuovamente sul giocatore, condizioni fisiche permettendo, e avere contro il Sassuolo l’intera rosa a disposizione.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook