Seguici su

Bologna FC

Stadio – L’Inter pronto a offrire Sensi per arrivare ad Arnautovic

Pubblicato

il


Sarà una trattativa lunga e molto complicata quella tra il Bologna e l’Inter per Marko Arnautovic. L’attaccante vuole i nerazzurri, ma la società milanese trova un muro di fronte alle richieste dei rossoblù, che attraverso Sartori, ieri nel pre partita, hanno dichiarato incedibile l’austriaco. I nuovi incontri e i rilanci sono rimandati al weekend, nel quale le dirigenze lavoreranno visto anche l’imminente inizio di campionato.

Una soluzione possibile

L’unico modo per convincere il Bologna è sicuramente provarci con uno scambio che possa interessare i dirigenti rossoblù. La pedina scelta dall’Inter sarebbe Stefano Sensi. Il centrocampista ha rinnovato con i nerazzurri e il suo contratto scade a giugno 2024, così il giocatore andrebbe in prestito per il terzo anno consecutivo. L’idea è quella di proporlo al Bologna senza che il ragazzo si porti dietro la reputazione di essere fragile. Infatti lo scorso anno ha giocato ben 21 partite con il Monza, da titolare, e ne avrebbe giocate di più se non ci fosse stato di mezzo un infortunio al perone. Sarebbe Sensi quindi il jolly da giocare per convincere la società emiliana.

L’altro ostacolo è il fatto che il Bologna non ha bisogno di vendere al momento e soprattutto non ha urgenza di lasciar andare il suo giocatore di punta, senza un ricambio già pronto. Al contrario l’Inter urge nell’avere una attaccante da dare a Simone Inzaghi. Arnautovic andrebbe a completare l’attacco nerazzurro e sarebbe la seconda scelta dietro a Lautaro, ma davanti a Correa, che nelle gerarchie scenderebbe al terzo posto.

Ritorno al passato

Arnautovic è anche uno dei pochissimi superstiti del Triplete 2010 insieme a Donati e Balotelli, almeno per quanto riguarda i giocatori in attività. In quell’occasione Marko fu marginale al progetto di Mourinho. Nel pieno della sua crescita, l’attaccante austriaco era molto giovane e collezionò solo tre presenze nella squadra dello Special One. Dopo un’altra finale di Champions League, l’Inter sta giocando con la storia. Nei nomi degli attaccanti si inserisce anche Beto dell’Udinese. Nelle ultime due stagioni è andato in doppia cifra e potrebbe essere un’alternativa, qualora Arnautovic rimanesse in rossoblù.

Fonte: Stadio, Adriano Ancona

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *