Bologna FC
STADIO: L’opinione di Civolani su Bologna-Roma – 09 Apr
Nel trafiletto di oggi dedicato alla propria opinione in uscita su STADIO, Civolani prova a rispondere alla domanda delle domande: “Cosa può fare il Bologna contro la Roma?”.
La risposta è abbastanza scontata e tutti noi bene o male la conosciamo senza ammetterlo: cercherà di fare il possibile, facendo una partita attenta ed intelligente, sperando di portare a casa almeno un punto. Questo è il massimo a cui aspirare, e secondo Civolani, questo deriva dal fatto che la formazione di quest’anno è peggiore di quella della passata stagione e visto che contro i top club si sono fatte “figurette e figuracce”, mentre il trenta percento dei punti fatti sono arrivati fin’ora contro le ultime della classe.
Impossibile però non ammettere, anche secondo il decano dei giornalisti bolognesi, che Bologna-Roma non abbia un fascino particolare non solo per i tanti biglietti venduti. La speranza odierna secondo Civolani è che un Bologna solido ed attento, possa anche godere di una giocata azzeccata da Destro, una di quelle che riusciva a fare in tempi migliori e gloriosi, che Verdi torni quello che era prima dell’infortunio e che Dzemaili non sia concentrato su una eventuale prossima partenza.
Nel finale del suo articolo poi, il giornalista suggerisce di parlare ancora di Destro in prospettiva, e di ricordare a chi deve aiutare Saputo col progetto tecnico, che bisognerebbe far fruttare la disponibilità del Chairman e tenere conto anche del fatto che in momenti complessi per l’economia, i tifosi rossoblu si sforzano comunque per cercare di riempire sempre il più possibile il Dall’Ara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook