Bologna FC
Stadio – Le scelte difensive di Thiago Motta per la sfida al Torino
Risolti, ormai, gli ultimi dubbi di Thiago Motta in vista della sfida al Torino. Per il match di questa sera la formazione titolare sembra ormai aver preso la forma definitiva.
Posch
Per quanto riguarda il reparto arretrato il mister italobrasiliano non dovrebbe avere dubbi nell’affidare la maglia da titolare a Posch. L’austriaco ha fatto vedere tanto di buono in questo inizio di stagione, ma alla solidità difensiva ci si aspetterebbe un’aggiunta in chiave realizzativa vista al massimo la scorsa stagione. Ben sei le reti per il difensore la scorsa annata, mentre è ancora a secco quest’anno. Fa ben sperare il fatto che proprio contro il Torino sia arrivata la prima rete del suo campionato 2022/23. Era il 6 novembre e l’austriaco aveva trovato il gol della vittoria su assist di Roberto Soriano.
È evidente come l’infortunio al bicipite femorale ne abbia condizionato la stagione fino ad ora, ben oltre le quattro partite ai box. Ci vorrà del tempo per ritrovare la condizione, ma sicuramente il giocatore gode della fiducia completa da parte del suo allenatore.
Calafiori o Lucumì
Pochi dubbi, invece, per quanto concerne il ruolo di centrale difensivo. Di fianco all’imprescindibile Beukema il ballottaggio sarebbe fra Calafiori e Lucumì. Ma il primo è tornato già mercoledì alla corte di Thiago Motta dopo gli impegni con l’Under 21, mentre il colombiano ha fatto ritorno a Casteldebole per ultimo. Motivo per il quale, assieme alle splendide prestazioni offerte dal ventunenne romano, non dovrebbero esserci dubbi sulla coppia di centrali che scenderà in campo dal primo minuto questa sera.
Kristiansen o Lykogiannis
Infine, per la maglia da titolare a sinistra, le scelte di Motta sembrerebbero propendere verso Kristiansen. Il danese aveva cominciato la stagione da titolare per poi vedersi sorpassare nel ruolo da Lykogiannis, ma il grande temperamento offensivo e il gran numero di chilometri assicurati dal ventenne di Copenaghen sembrano far propendere verso un suo impiego dal primo minuto.
Fonte: Matteo Fogacci – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook