Seguici su

Bologna FC

Stadio – Lunedì ci sarà anche Saputo per la sfida di Torino

Pubblicato

il


Lunedì sugli spalti dello Stadio Olimpico Grande Torino ci sarà anche Joey Saputo. Il presidente del Bologna aveva già in agenda la visita in Italia ma il caso ha voluto che coincidesse con una partita dal sapore speciale. Quest’anno i rossoblù stanno trovando continuità ed entusiasmo, che, dopo la vittoria con l’Inter, sanno sempre più di passo in avanti verso una zona della classifica a cui il Bologna non ambiva da troppi anni. La strada ovviamente è ancora lunga, così come il campionato, che darà i suoi verdetti tra troppo tempo, ciò che sembra aver già ottenuto la squadra  però è l’entusiasmo intorno ad essa.

La visita era come detto già in programma, una delle motivazioni è la presenza del figlio Luca, il quale sta affrontando un periodo di apprendistato sotto le due torri, ma è sopratutto una presenza importante per avere il polso della situazione dall’interno. Questi giorni di preparazione alla trasferta di Torino sono molto sentiti in casa rossoblù, c’è voglia di continuare a fare bene e raccogliere i risultati per avere dalla propria parte più punti possibili qualora la possibilità di un piazzamento in Europa fosse ancora tangibile allo sprint finale. 

Saputo incontrerà la squadra e sopratutto il mister Thiago Motta, il quale ha chiesto tranquillità all’interno dell’ambiente evitando di parlare del contratto, l’italo-brasiliano insomma vuole canalizzare i suoi pensieri solamente sul campo per raggiungere il massimo potenziale della sua squadra. Saputo ha sempre dato fiducia al mister e lui lo sta ripagando in maniera esemplare, tra i due sembra esserci un feeling sempre in crescita. 

I risultati sul campo il Bologna li sta portando, la dimostrazione sono i 16 punti raccolti nel solo 2023 che valgono il quinto miglior bottino tra le squadre dia serie A, dietro solo a: Napoli, Roma, Inter e Juventus. L’imprenditore canadese rimarrà quindi in Italia per sentire il calore che cresce di settimana in settimana al Dall’Ara e assisterà anche alla sfida in casa con la Lazio fissata per l’undici marzo. 

Sulla questione stadio poi, non c’è in programma alcun incontro con i vertici del Comune, che ieri ha smentito, con una nota ufficiale, i presunti ritardi sulla chiusura della conferenza dei servizi. Nella stessa nota si evince un invito al Bologna FC a presentare il progetto definitivo, potrebbe quindi esserci un incontro tra Joey Saputo e il sindaco Matteo Lepore per un confronto che spiani la strada verso la realizzazione dell’impianto.    

Fonte: Giorgio Burreddu – Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *