Bologna FC
Stadio – Mihajlović ritrova i pezzi: col Toro tornano in tre
Buone notizie dall’infermeria per Siniša Mihajlović. In vista della trasferta contro il Torino, il serbo dovrebbe recuperare alcuni elementi come Sansone, Schouten e Skov Olsen.
Nelle ultime settimane l’allenatore dei rossoblù ha lavorato con una rosa decimata dagli infortuni: tantissime le assenze che hanno obbligato nelle scelte Mihajlović, limitandone le soluzioni e le alternative. In questo periodo intenso con partite ogni tre giorni è fondamentale poter contare su una rosa lunga ma come nel match di ieri sera contro lo Spezia – pareggiato in extremis con il gol capolavoro di Barrow e il successivo errore dal dischetto – il tecnico raramente ha avuto a disposizione in panchina calciatori al meglio della condizione che rientravano da stop più o meno lunghi – l’ultimo, Dijks al ritorno tra i convocati ieri sera – e tante giovani alternative, determinate ma ancora acerbe.
Contro i granata però Sinisa dovrebbe poter contare su una rosa più ampia considerando superati a tutti gli effetti i fastidi muscolari che hanno tenuto ai box Schouten e Skov Olsen e il problema al polpaccio del numero 10, Nicola Sansone. Necessario in questi casi non forzare per evitare stop più lunghi e seri del previsto.
Se per alcuni – Mbaye, Santander e Skorupski – il rientro in gruppo non avverrà prima del 2021, Orsolini spera di strappare una convocazione prima della sosta natalizia nel match casalingo contro la Dea di Gasperini, fermata sull’1-1 ieri all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Infine, nota per Aaron Hickey: il terzino è risultato positivo al Covid prima della partita contro la Roma e spera di rientrare al più presto ma prima è necessario un tampone negativo.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook