Seguici su

Bologna FC

Stadio — Mihajlovic sfida il genero nell’amichevole con il Pordenone

Pubblicato

il


 
Le amichevoli estive vengono spesso considerate poco più che consuete sedute di allenamento, finalizzate a testare il grado di assimilazione dei nuovi concetti seminati dall’allenatore durante il ritiro. Questo comporta che non vi sia molta premura per il risultato finale e che conti invece molto di più non correre il rischio di eventuali infortuni, in un periodo in cui i muscoli sono messi a dura prova dalla preparazione atletica. Le emozioni quindi sono cosa rara.
 
Non si può dire la stessa cosa per l’amichevole in programma l’8 agosto a Lignano Sabbiadoro, che vedrà il Bologna opporsi al Pordenone. La suggestione in vista di questa partita riguarda la sfera personale di Sinisa Mihajlovic e tocca sentimenti che vanno oltre il gioco del calcio. I rossoblù sfideranno la squadra in cui milita Alessandro Vogliacco, futuro genero del tecnico serbo che renderà Sinisa Mihajlovic nonno nel prossimo mese di novembre. La diffusione della dolce notizia è stata affidata ai social dalla futura mamma Virginia Mihajlovic, che ha ripreso il momento in cui ha comunicato al padre di essere in attesa. In quell’occasione anche un duro come Sinisa ha sentito gli occhi inumidirsi ed ha lasciato che le lacrime esprimessero una gioia tanto grande.
 
Prima dell’amichevole contro il Pordenone è però in programma quella di sabato contro la Feralpi, che segnerà la fine del ritiro trentino per i rossoblù. L’allenatore conta di arrivare all’ultimo test in quota previsto per il fine settimana con maggiore benzina nelle gambe e le idee più chiare in mente. Per questo la giornata di ieri ha visto la mattinata occupata da una sessione di tattica che ha impegnato in particolare il reparto difensivo. Kevin Bonifazi sta crescendo e con Adama Soumaoro la coppia centrale sembra già formata ed affiatata. Il pomeriggio è stato dedicato ai polmoni: i giocatori hanno trovato riparo dalle ore più calde in palestra, dove si sono dedicati al potenziamento muscolare.
Oggi è prevista una giornata di riposo, necessaria dopo il carico degli ultimi giorni. Il gruppo ha organizzato una gita ad alta quota, con pranzo di squadra al suggestivo chalet Fiat. Il ritorno al lavoro è già previsto per domattina, con una doppia seduta di allentamenti alle 10 ed alle 17:30.
 
Fonte: Stadio, Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *