Bologna FC
Stadio – Moro a Bologna anche la prossima stagione: si attendono sviluppi dalla FIFA
Thiago Motta, sul suo conto, ha sempre speso parole al miele, sottolineando le caratteristiche perfettamente compatibili con le idee di gioco che lo stesso Motta vuole applicare partita per partita. Molto probabilmente, l’allenatore Rossoblù, porta usufruire delle sue prestazioni anche per la prossima stagione: il Bologna ha comunicato ufficialmente a Nikola Moro, e al suo procuratore, l’intenzione di voler trattenere il giocatore anche per la prossima stagione. Il croato ha sempre espresso la sua volontà nel proseguire questa esperienza e ora la palla passa in mano alla FIFA: l’organo del calcio mondiale dovrà esprimersi riguardo alle posizioni dei calciatori tesserati in club russi, solo in quel momento si potrà pensare alle negoziazioni del caso.
La stagione di Moro è partita in sordina: nelle prime uscite con Motta non aveva mai rubato l’occhio, ma più il lavoro e l’esperienza aumentava, più il numero 6 Rossoblù ha saputo sfruttare le occasioni, con aumento di prestazioni notevoli e che al momento del bisogno si è sempre fatto trovare pronto. La tecnica, unita alle sue caratteristiche fisiche, lo porta a svolgere appieno i compiti del centrocampo Rossoblù, che vede un grande lavoro degli interpreti in mezzo al campo in entrambe le fasi del gioco: Moro ha dimostrato che può essere utile sia come mediano e sia come riferimento sulla trequarti, ruolo che va a svolgere più dentro la partita che come posizione di partenza.
Già ai tempi della Dinamo Zagabria il ragazzo fece parlare bene di sé, lo stesso Sartori, quando svolgeva il ruolo all’Atalanta, lo seguì attentamente, e proprio lo stesso DS e Di Vaio sfruttarono l’occasione la scorsa estate per portarlo sotto le Due Torri, sfruttando anche la volontà dello stesso giocatore di lasciare la sua squadra del momento, la Dinamo Mosca. Il Bologna, per andare a rinegoziare il diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro, deve attendere le decisioni della FIFA sui tesserati in prestito da squadre russe, ma ha deciso di muoversi per tempo con il diretto interessato: Moro e il Bologna, un sodalizio che è sulla buona strada per proseguire.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook