Bologna FC
Stadio – Nessuna lesione per Highlander Medel
L’esperienza di Gary Medel ha salvato il giocatore cileno da una possibile complicazione fisica.
Roma, 21esimo degli ottavi di Coppa Italia, il Bologna si gioca le sue chance di passare il turno contro la Lazio. Gary, da poco entrato, sente un fastidio alla gamba (il quadricipite è la zona interessata), si ferma e chiede subito il cambio: a 35 anni si conosce il proprio fisico e i segnali che il nostro corpo ci manda e Medel è uomo di grande esperienza da questo punto di vista.
I primi esami, sul muscolo interessato dal risentimento, non hanno rilevato lesioni gravi e oggi si procederà, per una maggiore sicurezza, a fare ulteriori accertamenti per determinare l’entità del risentimento che parrebbe essere cosa assai lieve. Se, come sembra, gi ulteriori esami porteranno ad un niente di fatto, Gary potrebbe essere convocabile per la gara interna contro la Cremonese, magari accomodandosi in panchina all’inizio. Per non rischiare ulteriormente, se il cileno non presentasse nessun elemento di preoccupazione dopo gli esami odierni.
La presenza di Medel, all’interno della formazione rossoblù (oltre che dello spogliatoio) è di fondamentale importanza, una volta che Thiago Motta lo ha riportato a centrocampo, e poterlo recuperare per la partita con lo Spezia sarebbe importantissimo. In attesa che il resto dell’infermeria si svuoti.
(fonte Giorgio Burreddu – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook