Seguici su

Bologna FC

STADIO: Nodo Stadio: se il Bologna andassea Ferrara? – 02 Lug

Pubblicato

il


Matteo Fogacci su Corriere dello Sport ci ragguaglia sulla situazione stadio. Tra Luglio ed Agosto infatti, il Bologna dovrebbe ultimare la propria proposta sulla riqualificazione del Dall’Ara, portando a Settembre i propri progetti al Comune.

Oltre agli aspetti riguardanti il progetto in sé e quello che sarà il corollario che coinvolgerà il quartiere, rimane sul tavolo anche la questione di dove giocare la stagione 2019/2020 (ammettendo che sarà quella durante la quale verranno fatti i lavori).

Sul piatto ci sono varie ipotesi: la prima è quella di un impianto provvisorio come avvenne a Cagliari, e le due zone che potrebbero ospitarlo sono Villa Pallavicini o il Parco Nord, dove la viabilità è già abbastanza adatta ad accogliere un numero elevato di persone e che è rapidamente raggiungibile da tangenziale ed autostrada. I costi però sono molto elevati ed anche la realizzazione non è delle più semplici anche e non solo per la sicurezza, quindi il Bologna sembrerebbe puntare ad altro. Il Braglia sarebbe la destinazione perfetta ma Sindaco e Questore di Modena hanno già detto che non sono disponibili. Spunta allora l’ipotesi di andare a Ferrara, visto che in questa stagione il Mazza si dovrà rifare il look per la Serie A…ma anche qui ci sono stati segnali negativi, soprattutto perché se la Spal non avesse pronto il proprio campo per la stagione entrante, potrebbe dover venire a giocare a Bologna ed in tal senso ci sono stati alcuni contrasti, ma non tali da compromettere definitivamente un eventuale presenza rossoblu a Ferrara, nella stagione 2019/2020.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *