Seguici su

Bologna FC

Stadio – Non preoccupa lo stop di Orsolini, al via oggi le prove per la Lazio

Pubblicato

il


Sono ripresi ieri gli allenamenti a Casteldebole, è iniziata la preparazione in vista della sfida alla Lazio di Maurizio Sarri. Con il gruppo però non si è allenato Riccardo Orsolini, il numero sette rossoblù in realtà già da un mese lavora con bassi carichi alla ripresa degli allenamenti settimanali, il problema è circoscritto ad un fastidio muscolare della zona addominale. 

Ieri l’uomo simbolo della cavalcata di febbraio ha svolto quindi un allenamento differenziato agli ordini dei preparatori, giri di campo a ritmo blando e lavoro a terra, per poi rientrare in palestra. Come detto, tra lo staff dei felsinei nessun allarmismo, è ormai consuetudine quella di concedere un allenamento mirato al recupero dagli sforzi della gara all’attaccante classe ’97, che è parso sereno nel salutare i pochi presenti tra gli spalti del campo d’allenamento. Oggi inizierà la preparazione vera e propria alla gara di sabato e se tutto dovesse andare come nelle ultime settimane anche Orsolini sarà in campo con i compagni, ma sopratutto a disposizione del mister che inizierà a provare le varie combinazioni di formazione. 

Nell’allenamento svoltosi ieri Thiago Motta ha concesso la partitella finale solo alle riserve di Torino, in campo quindi sia Joshua Zirkzee che Marko Arnautovic, l’olandese è apparso in forma già nei minuti giocati lunedì aiutando la squadra a trovare trame di gioco che non è riuscita a costruire con Barrow davanti. Anche il gambiano si è reso più pericoloso nel momento in cui è stato spostato sulla fascia, sarà l’italo-brasiliano a fare le sue valutazioni tra oggi e domani per capire come e chi schierare davanti. La scorsa settimana in allenamento si è vista una prova di gioco a due punte con Joshua e Marko insieme, e Orsolini – Kyriakopoulos sulle corsie esterne, gli esperimenti in allenamento però si fanno e non sempre vengono riproposti sul campo, almeno non per ora, dato che entrambi gli attaccanti si sono seduti in panchina contro i granata. Tutti cercheranno di mettere sul campo d’allenamento il meglio di se stessi, sarà poi il tecnico a decidere chi schierare tra i primi undici per affrontare la Lazio. 

A centrocampo mancherà ancora Dominguez, l’argentino sta lavorando con i terapisti per il suo rientro, al suo posto scalpita Medel che non parte titolare dal 9 Gennaio contro l’Atalanta. Il cileno è uno che sappiamo bene esaltarsi contro le grandi e può dare carattere e grinta ai giovani che lo circondano, al momento l’indiziato a cedergli il posto sembra Moro. C’è poi Soumaoro che potrebbe riprendersi il posto al fianco di Lucumi, è comunque aperto il ballottaggio con Sosa, ma non solo, ci sarebbe anche Bonifazi che potrebbe scalzare i due compagni di reparto, il classe ’96 partì titolare l’ultima volta il 23 ottobre 2022 in quella vittoria contro il Lecce che gli costò l’infortunio. 

Fonte: Dario Cervellati, Corriere dello sport – Stadio

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *