Bologna FC
Stadio – Oggi l’incontro tra Sartori e l’agente dell’Orso
Ormai da qualche mese sono in atto i contatti tra l’agente di Riccardo Orsolini e la dirigenza rossoblù per il rinnovo fino a Giugno 2026. Pian piano si sta giungendo al fatidico “si” e l’Orso sembra essere sempre più sicuro di voler restare a Bologna. Mancano quindi dei dettagli, di cui, Giovanni Sartori e Michelangelo Minieri, agente del 7 rossoblù, parleranno proprio oggi a Casteldebole. Ma non solo, i due stanno intavolando un discorso riguardante due giovani che interesserebbero al responsabile dell’area tecnica, che vorrebbe portarli sotto le due torri già da questo Giugno.
Orsolini e il rinnovo, difficilmente le carte verranno firmate oggi, ma il momento sembra essere molto vicino, questione di una o due settimane. L’esterno d’attacco ha trovato con Thiago Motta nuova linfa, e vuole continuare il suo percorso con lo stesso tecnico italo-brasiliano. Si perché, prima del suo arrivo, il rinnovo del contratto sembrava cosa molto difficile, e probabilmente le strade si sarebbero separate a Giugno, ma vista la rinascita del giocatore e la stima che prova l’allenatore nei suoi confronti, c’è stato il ricongiungimento e la solidificazione del rapporto anche con la società.
Non solo una questione di fiducia ma anche di miglioramenti tecnici e tattici da parte del giocatore. Orso è tornato ad essere incisivo in fase offensiva, ma sopratutto ha raggiunto una maturità che gli ha permesso di migliorare anche in fase di non possesso, aiutando la squadra con sacrificio difensivo, cosa che prima di Thiago mancava in lui. Questa maggiore completezza ha riportato gli occhi del CT Mancini su di lui, la convocazione a questo giro non è arrivata, complice probabilmente lo stop che Riccardo ha avuto prima della pausa, ma se continuerà a crescere di partita in partita come fatto negli ultimi mesi, la maglia azzurra sarà nuovamente sua.
Fonte: Il corriere dello sport, Stadio – Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook