Bologna FC
Stadio – Orsolini è il primo a rientrare
Rientrato subito. Riccardo Orsolini è il primo giocatore del Bologna a rientrare a Casteldebole dopo la pausa per le nazionali. Il numero 7 è tornato già ieri agli ordini di Thiago Motta dopo aver giocato solo domenica sera un quarto d’ora contro l’Ecuador, servendo anche un ottimo assist a Barella per lo 0-2 finale.
Gruppo dimezzato
Prima del rientro di Orsolini, l’allenatore aveva a disposizione meno della metà del gruppo squadra: con Santiago Castro ancora in viaggio e gli altri nazionali che dovevano ancora giocare l’ultima partita della finestra internazionale. Con la giornata di ieri, però, la parentesi si è chiusa e i rossoblù sono pronti a tornare alla base fra oggi e domani.
Il viaggio più breve era quello, ovviamente, di Calafiori e Fabbian. I due erano impegnati a Ferrara con l’Italia Under 21 e nella tarda serata di ieri erano già rientrati a Bologna.
Attesi dal rientro in mattinata sono Urbanski e Ilic, mentre nella durata della giornata, in base ai rispettivi voli, tutti gli altri.
Da domani Thiago Motta dovrebbe avere a disposizione il gruppo completo per cominciare a preparare la delicata e fondamentale gara contro la Salernitana.
Zirkzee
Viene continuamente monitorata, invece, la situazione infortunio di Joshua Zirkzee. L’attaccante vorrebbe tornare a far parte dei convocati già contro i campani. Ieri ha proseguito il lavoro di campo, compreso di pallone, e nelle prossime ore dovrebbe fare dei test per capire se è in grado di rientrare in gruppo entro questa settimana. La possibilità c’è.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook