Seguici su

Bologna FC

Stadio – Orsolini o Tomiyasu: solo uno dei due andrà via

Pubblicato

il

Mancano ormai davvero pochi giorni al gong finale di questa finestra di mercato ma la rosa rossoblù potrebbe comunque subire ancora delle variazioni. Dopo aver ufficializzato nel pomeriggio di ieri l’acquisto di Arthur Theate dall’Oostenda – affare concluso grazie alla caparbietà di Bigon e Di Vaio al termine di un’estenuante trattativa – ecco che a Casteldebole tiene banco la possibile cessione di uno tra Tomiyasu e Orsolini.

Il difensore giapponese è corteggiato da svariati club di Premier League e negli ultimi giorni sembra abbia puntato i piedi per lasciare l’Italia e Bologna e trasferirsi in Inghilterra. Su di lui, oltre al Tottenham ci sono Leicester e West Ham, che però non si sono mai spinti oltre i 20 milioni, mentre da Casteldebole ne pretendono circa 25.

Più fresca, invece, la notizia di un possibile addio ai rossoblu di Riccardo Orsolini. L’ex Ascoli è finito nel mirino della Fiorentina che in questa settimana sta tentando di trovare una quadratura per portare il giocatore a Firenze. Il Bologna ha fissato il prezzo attorno ai 15 milioni ma vorrebbe trattenere, almeno per un’altra stagione, l’esterno considerando anche il poco tempo a disposizione per andare a cercare l’eventuale sostituto sul mercato, come precisa Claudio Beneforti nell’articolo di stamane.

A tal proposito, i dirigenti e lo stesso patron Saputo hanno rassicurato Mihajlovic che non ci sarà più di una cessione. È possibile, dunque, che uno dei due parta da qui al 31 agosto ma quel che è certo è che la corsia di destra non verrà smantellata. Cedere entrambi i giocatori significherebbe indebolirsi in maniera consistente rispetto alla scorsa stagione e con i rinnovati obiettivi di dirigenti e tecnico non sarebbe sicuramente una mossa conveniente.

Potrebbe, invece, lasciare l’Italia Gary Medel, titolare alla prima contro la Salernitana e con buone probabilità anche domani contro l’Atalanta. Sono giorni decisivi per il cileno, schierato al centro della difesa con Bonifazi, e stuzzicato dall’idea di volare in Spagna, all’Elche.

Fonte: Stadio, articolo di Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *