Bologna FC
Stadio – Per Bologna-Cesena alcune novità di formazione per Motta
Domani col Cesena la fascia sinistra si colorerà di “novità”: ieri a Casteldebole sono stati “provati” esterno basso Tommaso Corazza (il suo è un esordio in Coppa Italia con la Prima Squadra) ed esterno alto Nikola Moro, dato il prorogarsi dell’assenza di interpreti sulla parte alta della fascia sinistra.
Ci piace pensare che Thiago Motta, nel suo sperimentare, possa trovare una buona soluzione tattica che permetta a lui e alla squadra di superare, quasi indenne, le forche caudine del doppio match con Milan e Juve: poi il mercato farà sicuramente (siamo molto fiduciosi, ndr) il resto.
Sulla fascia destra Riccardo Orsolini è in procinto di rientrare, ma non sarà del match contro il Cesena, mettendo nel mirino la prima di campionato contro i rossoneri.
LA DIFESA
Scendendo in difesa, oltre a Corazza, i centrali di difesa saranno Sam Beukema e Kevin Bonifazi, entrambi con l’esigenza di giocare e trovare l’intesa, vista l’indisponibilità di Jhon Lucumi. Anche Joaquim Sosa, sui campi del centro tecnico “Nicolò Galli”, è stato provato come centrale, ma rimane a disposizione del Mister in panchina.
A destra, con il tutore, giocherà Stefan Posch, desideroso di dare una mano ai compagni, visto che la frattura non gli causa particolari problemi.
IN ATTACCO
In avanti Marko Arnautovic si prenderà sulle spalle l’attacco, mentre (forse la notizia del giorno, se si concretizzerà) è possibile che, dopo il buon lavoro svolto in allenamento, Motta possa convocare Sidney Van Hooijdonk,ipotesi che prende sempre più corpo col passare del tempo (e una rete contro il Cesena, qualora accadesse, renderebbe la sua permanenza molto probabile).
A CENTROCAMPO
A centrocampo le certezze: Jerdy Schouten, Nico Dominguez e Lewis Ferguson a mulinare gioco e palloni ed erigere il muro davanti alla difesa, qualora le intemperanze dei romagnoli creassero problemi a Skorupski & Co.
Intanto le buone notizie, prima ancora di iniziare la partita, vengono dal botteghino: oltre 10mila presenti già certi sui gradoni del Dall’Ara, risultato di una prevendita molto interessante.
Ma essendoci ancora un giorno e mezzo di tempo, non è escluso che i presenti superino (e non di poco) le 12mila unità.
Poi, alle 21.15, con diretta su Italia 1, toccherà ai ragazzi in campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook