Seguici su

Bologna FC

Stadio – Per Ferguson e Posch sembra il momento di tirare il fiato

Pubblicato

il


Sul campo di Casteldebole è iniziata la preparazione per la trasferta di Salerno. La partita di questo sabato sarà importante per ritrovare il bottino pieno in casa rossoblù, l’Arechi però non è un campo semplice, la stessa Salernitana ha dimostrato anche ieri sera di poter mettere in difficoltà squadre come il Milan, strappando un punto a San Siro. 

Thiago Motta cercherà quindi di mettere in campo l’undici che possa dargli maggiori garanzie prima della sosta per le nazionali. Tra i titolari inamovibili ci sono Ferguson e Posch, entrambi sono sempre partiti dal primo minuto dalla sfida del 16 ottobre contro il Napoli in poi, garantendo solidità e alto rendimento al mister italo-brasiliano, che ora però, deve fare i conti con il rischio di un sovraccarico. I due hanno dato la loro piena disponibilità e vorranno essere in campo, come al solito, dal primo minuto, contro la Lazio però Stefan è apparso sottotono e Lewis ha avuto un calo nel secondo tempo. La filosofia di Motta è quella che gioca chi sta meglio, da oggi quindi partiranno le valutazioni sul campo d’allenamento per capire se saranno entrambi pronti per una maglia da titolari, o se, sarà meglio concedergli un turno di stop per evitare problematiche future. 

Ferguson, contro la Lazio, ha giocato un primo tempo di alto livello mettendo in mostra, come in quasi tutte le gare che ha disputato, la sua forza e la sua volontà di crescere e sacrificarsi per la squadra. Il classe’99 di nazionalità Scozzese ha già segnato tre gol in questa stagione, rendendosi sempre pericoloso, sabato solo il palo gli ha negato la gioia del gol. Nel secondo tempo però è calato il suo rendimento, Motta lo vedrà quindi in allenamento e valuterà se farlo partire ancora titolare o se dargli il primo tempo di riposo e in caso di necessità schierarlo nella ripresa contro la Salernitana. 

Posch, anche il nazionale austriaco, come detto, non salta una gara da tempi immemori, senza mai risparmiarsi sul campo di gioco. Il classe ’97 si sta dimostrando anche ‘bomber’ con le sue quattro reti, a dimostrazione di come sia sempre presente su tutti i lati del campo, dando soluzioni importanti al gioco dei rossoblù. Anche lui però è apparso in difficoltà contro la Lazio, ancor più di Lewis, per Stefan sembra arrivato il momento di riposare, ovviamente le sue condizioni verranno valutate in settimana e niente è ancora deciso, il numero 3 però le gioca tutte e quasi sempre fino al 90esimo, con galoppate sulla fascia che metterebbero alla prova anche un maratoneta. 

Le decisioni come sempre arriveranno in fase di rifinitura e il mister ha dimostrato svariate volte di non avere paura di cambiare, sopratutto se per condizioni fisiche precarie, a Salerno quindi, aspettiamoci una formazione che possa presentare qualche cambiamento sulla fascia destra e al centrocampo. 

Fonte: Giorgio Burreddu – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *