Seguici su

Bologna FC

Stadio – Per il debutto, torna Saputo. In difesa spazio a Medel

Pubblicato

il

Come anticipato già negli scorsi giorni, domenica Joey Saputo sarà allo stadio per il debutto del Bologna in campionato contro la Salernitana. Il patron confida di vedere una decisa reazione dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Ternana.

In questi giorni, Siniša Mihajlović sta lavorando per risolvere i problemi intravisti soprattutto nella fase difensiva. La novità più rilevante è quella del ritorno, al centro del reparto, di Gary Medel. Accanto al cileno, ha giocato Bonifazi ma non è scontato che possa partire titolare al posto di Soumaoro.
Sulle corsie rimangono molte le incertezze. De Silvestri non è ancora al meglio per via della lombalgia che lo ha tenuto fuori dalla sfida di Coppa Italia e anche domenica potrebbe lasciar il posto a Mbaye. Sull’out di sinistra, invece, è certa l’assenza di Dijks, che solo da ieri ha ricominciato a correre, come sottolinea Dario Cervellati nell’articolo di questa mattina.

A centrocampo, come sempre, sono in tre per due maglie: Schouten, Svanberg e Dominguez si giocheranno la titolarità nei prossimi allenamenti. Certo del posto, invece, è Roberto Soriano, inamovibile nello scacchiere di Mihajlović. Con lui davanti, spazio a destra per Orsolini mentre a sinistra, al momento, è in vantaggio Barrow, ma Vignato e Sansone scalpitano. Davanti, perno dell’attacco rossoblù, Marko Arnautović, nonostante qualche fastidio alla coscia.

Intanto, la Primavera sarà impegnata oggi nella finale del Torneo Città di Vignola contro il Parma. I ragazzi di Luca Vigiani, alla prima stagione alla guida dei rossoblù, hanno rifilato un netto 4-0 alla Fiorentina nel turno precedente, grazie alle doppiette di Pagliuca e Raimondo. L’obiettivo di questa sera è chiaro: conquistare per l’ottava volta nella storia il trofeo del Torneo.

Fonte: Stadio, articolo di Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *