Seguici su

Bologna

Stadio – Per la difesa si sogna il ritorno di Lyanco

Pubblicato

il


Un pensiero fisso è sempre presente nella testa di Sinisa Mihajlovic: il ritorno di Lyanco Evangelista. Il difensore brasiliano ha vissuto le sue stagioni migliori proprio con il tecnico serbo, il quale ora farebbe di tutto per riportarlo a Bologna.

 

Lo stesso Lyanco, tornerebbe di corsa in un ambiente dove si è trovato bene e con un allenatore con il quale si è espresso al meglio. Non sarebbe un’eresia affermare che in questi ultimi anni Lyanco si è dimostrato affidabile solo sotto la guida di Mihajlovic, mentre con tutti gli altri tecnici si susseguivano problemi per svariati motivi.

Dopo aver perso Matteo Lovato, partito da Bergamo in direzione Salerno, il Bologna è alla caccia di un difensore, motivo per cui Lyanco sembra essere salito in cima alla lista degli obbiettivi di mercato.

Non una novità, se si analizzano le ultime di stagioni di mercato dei rossoblù. In ogni sessione, sia estiva che invernale, il difensore brasiliano attualmente in forza al Southampton è sempre stato accostato al Bologna, senza mai fare veramente ritorno a Casteldebole, complici le richieste elevate di Urbano Cairo.

Sartori proverà a mettere in piedi nuovamente questo matrimonio, cercando di trionfare dove hanno fallito Sabatini prima, Bigon poi. L’operazione non sarà facile, considerando la difficoltà nell’acquistare giocatori provenienti dalla Premier League. Molto dipenderà dalla formula che sarà disposto a fare il club inglese, con Sartori che prediligerebbe un prestito con diritto di riscatto.

Nella giornata di ieri, intanto, il Bologna ha chiuso con l’imolese per l’acquisto di Matteo Angeli, difensore classe ’02 con il “vizio” del gol. Faranno il percorso contrario diversi giocatori della Primavera, tra i quali spicca il nome di Mattia Pagliuca.

 

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv