Bologna FC
Stadio – Per Theate c’è l’accordo, ma prima bisogna vendere
I piani del Bologna ormai sono chiari: il club vuole cercare di far arrivare in rosa ancora qualcuno, ma non prima di aver ceduto alcuni elementi.
Il primo obiettivo della dirigenza rossoblù è e rimane Arthur Theate, difensore dell’Ostenda. Tuttavia, se l’operazione non si dovesse concretizzare a breve, il belga e il suo club potrebbero virare su altre squadre.
Il Bologna ha già trovato l’accordo sia con il calciatore sia con l’Ostenda, ma avendo già in rosa Medel, Paz, Denswil e Corbo (oltre ai titolarissimi Bonifazi, Soumaoro e, se dovesse restare, Tomiyasu) è praticamente impossibile riuscire a piazzare un altro colpo in difesa senza cedere nessuno.
Certo, la dirigenza proverà in tutti i modi a cercare un’altra sistemazione soprattutto per Paz e Medel. Entrambi hanno capito di non rientrare nei piani di Mihajlovic, e per questo vorrebbero essere ceduti.
Come riportato da Claudio Beneforti nell’edizione odierna di Stadio, il Bologna avrebbe chiesto all’Ostenda di aspettare una decina di giorni, perché conta di riuscire a piazzare qualcuno dei difensori in questo lasso di tempo.
E’ probabile, a questo punto, che l’Ostenda decida di far giocare comunque Theate alla prima giornata di campionato. Scelta assolutamente comprensibile.
La cosa veramente importante è che il club belga non si metta a trattare con il Colonia per il difensore, dal momento che anche i tedeschi stanno puntando il belga.
Non deve per forza essere ceduto Tomiyasu per poter acquistare Theate, ma è sufficiente che almeno uno/due tra Paz, Medel e Denswil sia ceduto.
Qualora, poi, Tomiyasu dovesse salutare Bologna entro il 20 agosto, ecco che i rossoblù si troverebbero a dover acquistare anche un esterno destro, che sappia anche fare il centrale in una difesa a tre (come gioca il Bologna nella fase attiva).
In questo senso, Gabriele Zappa (Cagliari) e Bartosz Bereszynski (Sampdoria) non sarebbero i profili più adatti, essendo più esterni puri di corsa.
Capitolo centrocampo. Anche qui il Bologna ha un obiettivo, ed è Matteo Ricci, che Mihajlovic vuole come alternativa a Schouten. Tuttavia, anche in questo reparto il Bologna deve prima sfoltire la rosa, provando a cedere Donsah, che ha il contratto in scadenza tra un anno.
Oppure, non è nemmeno da escludere che Mihajlovic voglia dare una chance a Kingsley, che ha mostrato le sue qualità nelle ultime due amichevoli.
(Fonte: Stadio – Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook