Bologna FC
Stadio – Più Barrow che Zirkzee per il “nove” titolare rossoblù
Stasera, alle 20.45 contro la Juventus, la maglia del nove titolare dovrebbe cadere sulle spalle di Musa Barrow. Il condizionale, in questi casi, è d’obbligo, perché il ballottaggio tra il gambiano e Joshua Zirkzee può considerarsi aperto, almeno fino alle 20.44.
Il perchè l’olandese, probabilmente, partirà dalla panchina, nasce anche da un piccolo problema che Joshua ha accusato (sovraccarico muscolare) che lo ha costretto ad un paio di giornate di allenamento personalizzato, per poi ritornare in gruppo, da giovedì.
Da quel momento Musa e Joshua, vista la contemporanea indisponibilità di Marko Arnautovic e Nicola Sansone, sono sempre stati schierati nelle partitelle di allenamento col numero nove, l’uno contro l’altro. Per questo, allenamento dopo allenamento, alla rifinitura di ieri la scelta sembrava cadere su Barrow, che così inanellerebbe la decima partita consecutiva in cui parte dal primo minuto, segnale di grande fiducia da parte del suo allenatore.
Ieri un’altra indicazione ci è arrivata dalla rifinitura: Georgios Kyriakopoulos è stato provato esterno alto di sinistra, riportando al centro Lewis Ferguson centrale (e Nikola Moro in panchina, ndr), mentre il suo connazionale Charalampos Lykogiannis sembra favorito sul rientrante Andrea Cambiaso, che probabilmente avrà la maglia da titolare contro l’Empoli. Invariato il resto dell’intelaiatura della formazione, con Gary Medel che si riaccomoderebbe in panchina, pronto ad entrare quando il centrocampo titolare inizierà ad esaurire le energie.
Nota a margine, ma neanche più di tanto, della partita: fra i 30mila presenti stasera ci sarà anche il Presidente e sarebbe importante vincere davanti a lui, contro la Juventus, per dargli una motivazione in più per il prossimo mercato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook