Bologna FC
Stadio – Problema alla schiena per Arnautovic
Nuovo problema fisico per Marko Arnautovic.
Dopo che a Pinzolo l’attaccante austriaco era stato costretto a fermarsi durante il suo primo allenamento per via di un problema alla zona lombare, proprio nel pomeriggio di ieri, in allenamento, il problema alla schiena è tornato a farsi sentire.
Nella seduta pomeridiana di ieri a Casteldebole, il bomber rossoblù si è accasciato a terra dopo aver effettuato un tiro con il piede destro. Tanjiga, che gli era accanto, lo ha aiutato a rialzarsi effettuando una manovra. Tuttavia, dopo essersi alzato, Arnautovic ha avuto solo il tempo di fare qualche passaggio con il pallone e appena una conclusione in porta. Dopo di che, infatti, è stato costretto a mettersi di nuovo seduto, e a quel punto si è reso necessario l’aiuto dello staff medico.
L’ansia iniziale per aver visto l’austriaco accasciarsi a terra si è affievolita quando Arnautovic (seppur un po’ zoppicante) ha ripreso a lavorare regolarmente, e anzi, ha perfino giocato la partitella finale.
Intanto, arrivano anche le prime indicazioni tattiche da parte di Sinisa Mihajlovic (collegato a distanza) e il suo staff alla squadra. Innanzitutto al gruppo è stato richiesto un movimento molto veloce del pallone (uno, massimo due tocchi); ai due trequartisti, ovvero Soriano e Vignato, è stato chiesto di essere maggiormente presenti nelle zone centrali del campo.
Se nella prima formazione erano presenti Soriano, Vignato e appunto Arnautovic, nell’altra sono stati schierati Barrow, Orsolini e Sansone prima punta. Anche ai due esterni è stata fatta la medesima richiesta effettuata ai trequartisti. L’obiettivo di Barrow e Orsolini, quindi, dovrà essere sempre più quello di cercare il tiro, a maggior ragione da quest’anno.
Il gruppo ieri era al completo, eccezion fatta per Mitchell Dijks. L’olandese è in uscita dal Bologna, come confermato dallo stesso Marco Di Vaio, che proprio ieri in conferenza stampa ha annunciato che per Dijks si sta cercando una soluzione dal momento che il giocatore ha espresso la volontà di cambiare squadra.
A proposito di infortuni, ieri Barrow e Medel hanno accusato qualche problemino. Il gambiano ha subito una forte botta al piede, mentre il cileno ha concluso l’allenamento con una fasciatura sotto al ginocchio. Per entrambi, però, nulla di preoccupante dal momento che hanno concluso la seduta regolarmente.
Gli allenamenti verso la trasferta in Olanda di domenica proseguiranno oggi con una seduta alle ore 18.
(Fonte: Stadio – Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook