Seguici su

Bologna FC

Stadio – Rinnovo Orsolini: oggi prevista la firma

Pubblicato

il


Dopo una lunga trattativa durata tutto il mercato estivo finalmente è stato raggiunto l’accordo definito: salvo sorprese dell’ultimo minuto, Orsolini rinnoverà col Bologna fino al 2027, un prolungamento contrattuale quindi di tre anni. Il rebus è stato risolto e torna a disposizione una pedina fondamentale nella scacchiera di Thiago Motta, considerando soprattutto quanto il Bologna, in questo momento, sia a corto di soluzioni in attacco. Una manna dal cielo che il numero 7 abbia rinnovato, perché il destino del 99, Musa Barrow, è ancora in certo. 

Non solo Orsolini 

Oltre alla firma dell’ascolano, Sartori e Di Vaio si stanno muovendo su altri obiettivi. L’altro tema caldo di oggi è legato all’operazione Kristiansen, terzino sinistro del Leicester: è prevista la chiusura della trattativa a breve e sarebbe un grande nome per il reparto difensivo. Rimanendo nel medesimo ambito, il club di Saputo continua a monitorare Calafiori, altro terzino mancino di proprietà del Basilea con il quale il Bologna sta trattando un eventuale scambio: dentro l’esterno romano, fuori Joaquin Sosa verso appunto gli elvetici. Nel caso in cui queste trattative vadano in porto, Thiago Motta si ritroverebbe un altro terzino sinistro da gestire, ossia Lykogiannis: il greco dovrebbe restare, non ci sono offerte per lui, e, in caso di necessità, verrebbe impiegato come centrale difensivo sinistro. 

Il futuro di Barrow 

Ieri Jesper Karlsson ha firmato per il Bologna e oggi verrà presentato alla stampa. Oggi Orsolini prolungherà la sua permanenza sotto le Due Torri. E Barrow? Ancora nebuloso il suo futuro. Il desidero del gambiano sarebbe quello di lasciare la società rossoblù, ma difficilmente Sartori svenderà il suo cartellino: se non arriveranno offerte soddisfacenti, l’attaccante rimarrà a disposizione di Thiago Motta e verrà impiegato come alternativa a Zirkzee o al neoacquisto Karlsson. 

Fonte: Claudio Beneforti – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *