Seguici su

Bologna FC

Stadio – Ritrovare Posch per la volata finale: l’austriaco verso la panchina contro l’Inter

Pubblicato

il

Bologna FC


Stefan Posch potrebbe partire dalla panchina in occasione della sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi, in programma sabato alle 18 al Dall’Ara.

La sostituzione dopo 45’ durante il match contro l’Atalanta è stato un messaggio eloquente: il difensore rossoblù non sta attraversando un periodo semplice e Thiago Motta lo sa. Lo scorso anno aveva messo a segno 6 gol in campionato, facendo registrare prestazioni sempre ottime. Sicuramente si tratta di un fisiologico calo di forma fisica, comprensibile dato i ritmi elevati di gioco richiesti dal tecnico italo-brasiliano. Per questo motivo contro l’Inter potrebbe trovar spazio dall’inizio De Silvestri, con Posch pronto eventualmente a subentrare nella ripresa.

Niente allarmismi

Non c’è da preoccuparsi. Calafiori, Lucumì, Saelemaekers, Karlsson (ora infortunato) sanno bene che nessuno è immune alla panchina, soprattutto per chi affronta un rientro da un infortunio o per chi è alla ricerca della forma fisica migliore. Giusto che giochi chi riesce a dare il meglio alla squadra. Thiago ha un compito molto delicato ed importante, ovvero quello di mantenere sempre al massimo il livello delle prestazioni dei propri ragazzi, dovendo ricorrere quindi al turnover. Posch rimane comunque un giocatore chiave di questo Bologna, infatti il numero di sfide nelle quali è partito titolare corrisponde al 74%. Si sapeva non sarebbe stato semplice mantenere lo stesso straordinario livello dello scorso anno, ma il numero 3 rossoblù ha ancora intenzione di stupire e far ricredere il proprio allenatore, che da sempre ripone grande fiducia in lui.

Ora serve ricaricare le pile e prepararsi al rush finale, dove Motta avrà bisogno di tutti al top della forma per continuare la propria impresa verso l’Europa.

 

Fonte: Stadio, Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *