Seguici su

Bologna FC

Stadio – Schouten e Arnautovic fermi per precauzione: pronti Zirkzee e Moro

Pubblicato

il


Ieri due dubbi di formazione albergavano nella testa Sinisa Mihajlovic: Jerdy Schouten, fermo per affaticamento (ma lo staff medico è ottimista per oggi) e Marko Arnautovic, tenuto precauzionalmente a riposo, visti gli impegni ravvicinati di campionato, visto in ciabatte e maglietta ieri di fianco al campo di allenamento dove i compagni si stavano allenando. 

In attacco Mihajlovic ha per questo provato Joshua Zirkzee in coppia con Nicola Sansone, nella remota eventualità che l’austriaco non risponda “presente” alla chiamata, per oggi, di una maglia da titolare. La coppia Arnautovic e Zirkzee è sicuramente futuribile, ma c’è bisogno ancora di tempo per vederla in campo, insieme dal primo minuto. Dal canto suo Zirkzee è allenato e pronto a giocare, anche se col Bayern ha disputato solo amichevoli. Quindi, salvo situazioni incredibili, Arnautovic e Sansone saranno la coppia titolare, con Zirkzee pronto al subentro nella ripresa.

Per il centrocampo, il sostituto ideale di Jerdy Schouten è Nikola Moro (per il quale Sinisa ha espresso un paragone impegnativo:”Mi ricorda Brozovic“), capace di giocare in verticale e con un possesso di palla che difficilmente perde. A fianco di Moro, sempre che Schouten non riesca a recuperare in tempo, ci sarà l’esordio dal primo minuto di Lewis Ferguson, che andrà a sostituire un Nico Dominguez, che ancora non è al top della sua forma fisica e Mihajlovic gli vuole dare un paio di turni di riposo. L’ultima maglia del centro campo dovrebbe essere ad appannaggio di Roberto Soriano, che riporterebbe maggiore fisicità dietro alle punte. Per i quinti, possibile conferma per Denso Kasius sulla fascia destra (con Lorenzo De Silvestri pronto al subentro per i secondi 45 minuti) , mentre Charalampos Lykojannis dovrebbe spuntare la maglia da titolare per quella sinistra.

In difesa, confermata la linea a tre con Adama Soumaoro, Gary Medel e Jhon Lucumì, davanti a Lukas Skorupski.

(Fonte Giorgio Burreddu – Stadio)

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *