Seguici su

Bologna FC

STADIO – Se Donadoni va via, ipotesi Petkovic – 28 feb

Pubblicato

il


Donadoni non è a rischio, e come ha sottolineato anche Saputo pochi giorni fa, è un allenatore di spessore e un valore aggiunto per una squadra giovane come il Bologna, piena zeppa di ragazzi che costituiscono la base della squadra del futuro. La fiducia e la sintonia tra presidente e allenatore c’è, e tanta, ma come scrive Furio Zara su Stadio nell’articolo odierno, c’è da registrare un contatto con Vlado Petkovic. L’attuale ct della Svizzera, 53 anni, nato a Sarajevo, sembra essere l’uomo giusto nel caso in cui il piano stabilito non vada a buon fine. L’intenzione è chiaramente di continuare con Donadoni in panchina, ma se lo stesso allenatore bergamasco non volesse più proseguire l’avventura sotto le Due Torri, e se Saputo volesse andare su un’altra strada, Petkovic sembra l’uomo giusto. Il tecnico bosniaco è una persona che per stile e profilo, ben si confa all’idea di management che ha Saputo, ma soprattutto ha respiro internazionale. Nelle qualificazioni ai Mondiali con la Svizzera di Dzemaili, è primo davanti al Portogallo campione d’Europa, grazie a quattro vittorie su quattro molto convincenti.

Qui in italia Petkovic lo ricordiamo sulla panchina della Lazio nella stagione 2012-2013, in cui ha chiuso al settimo posto, ma soprattutto ha vinto la Coppa Italia superando in finale la Roma nel sentitissimo derby. La stagione dopo, è durato solo 17 partite, prima dell’esonero a gennaio, a causa di contrasti insanabili con Lotito che hanno allontanato le strade sue e quelle della Lazio. 

Un’altra opzione per il futuro è Marco Baroni. Il tecnico anch’esso 53enne, sta guidando il Benevento ad un eccellente campionato in serie B. Si parla di esplorare il futuro, niente di più, visto che nel presente e, molto probabilmente, anche nei prossimi anni, Donadoni siederà sulla panchina del Dall’Ara. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *