Seguici su

Bologna FC

Stadio – Shomurodov a Bologna, Mourinho un alleato in più

Pubblicato

il


La trattativa, da giorni in stand-by, tra la Roma ed il Bologna per Eldor Shomurodov, può trovare un valido alleato in Josè Mourinho. L’allenatore giallorosso sembra essere l’unico in grado di forzare un’operazione oramai in netta fase di stallo.

Ma perché tanto interesse da parte di Mourinho? La risposta risiede nel nome di Andrea Belotti. L’attaccante italiano, attualmente svincolato, è il primo indiziato per completare l’attacco giallorosso, ma prima occorre la cessione di Shomurodov.

Tra Sartori e Pinto, fin ora, ancora nessun accordo. I rossoblù continuano a proporre la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, o al massimo con obbligato condizionato, ossia con l’inserimento di bonus legati a gol e presenze. La Roma, dal canto suo, rimane ferma sulla richiesta dell’obbligo di riscatto, per questioni prettamente legate al bilancio.

Dopo il tesoretto incassato dalle cessioni di Hickey, Svanberg e Theate (53 milioni), Pinto è convinto che il Bologna presto o tardi alzi in maniera decisa la propria offerta, ma il mercato rossoblù dimostra il contrario. Prima la mancata chiusura per Peter Schuurs e Jorgen Strand Larsen, poi l’acquisto di Jhon Lucumi ottenendo la rateizzazione della clausola rescissoria ed una percentuale su una futura rivendita; tutte operazioni che dimostrano come i rossoblù siano pronti ad abbandonare qualsiasi pista qualora non rispettasse i parametri economici prefissati.

In attesa di vedere come finirà la telenovela legata a Shomurodov, Sartori e Di Vaio iniziando a sondare altre soluzioni, senza dimenticare alcune piste che portano ad un terzo difensore ed a un nuovo centrocampista.

D’altronde, se l’obiettivo è quello di chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica, la rosa va sicuramente ampliata. In difesa, in particolare, Mihajlovic può contare su Soumaoro, Medel e Lucumi, alle cui spalle ci sono Bonifazi e Sosa, oltre a ragazzi della primavera Stivanello (2004) e Amey (2005).

Per rinforzare la difesa, il nome prescelto sembra essere quello di Flavius Daniliuc, sempre che Sartori riesca a convincere il Nizza ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *