Bologna FC
Stadio – Si continua a trattare per Ilicic. Caldara o Thiaw per la difesa
Le trattativa per portare sotto le due torri Josip Ilicic non si ferma. Sartori è in contatto continuo con l’entourage dello sloveno, per cercare di trovare la soluzione migliore per entrambe le parti: per il ragazzo e anche per il Bologna, in modo che tutti possano essere tutelati.
Ieri, Ilicic era presente a Zingonia, al primo giorno di raduno dell’Atalanta. L’impressione è che la trattativa non sia ancora sbloccata, e che ci possa volere ancora del tempo prima di arrivare all’eventuale fumata bianca.
Il nodo principale resta quello relativo all’ingaggio del fantasista: Ilicic percepisce 1,8 milioni di euro all’anno netti, e non vorrebbe rinunciarvi. Dall’altra parte, la società rossoblù è al lavoro per limare questo aspetto. Le intenzioni di Sartori sono chiare: tutelare il club da una possibile stagione sottotono dello sloveno.
Nonostante l’anno di contratto ancora in essere con l’Atalanta, Sartori è fiducioso, anche alla luce del fatto che lo stesso Ilicic avrebbe dato il benestare per il suo trasferimento sotto le due torri. Lo sloveno è convinto del progetto rossoblù, e ha voglia di un cambiamento.
Non solo Ilicic. Il Bologna deve pensare anche a rinforzare il reparto arretrato. Sartori si è visto sfumare definitivamente Lovato, per questo è alla ricerca di un piano B, che potrebbe rispondere al nome di Mattia Caldara (sul quale ci sono anche Empoli e Torino) o a quello di Malick Thiaw, 2001 dello Schalke 04.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, la cessione più prossima all’ufficialità è quella di Aaron Hickey. Il laterale scozzese passerà al Brentford, club londinese, per circa 16,5 milioni di euro (con tanto di 5 milioni di bonus).
L’altra cessione che il Bologna spera di portare a termine per investire poi sul mercato in entrata è quella di Mattias Svanberg. Lo svedese piace al Napoli da parecchio tempo, ma la distanza tra il Bologna e il club di De Laurentiis è ancora molta. Il Napoli offre al massimo 7 milioni, i rossoblù invece valutano il giocatore 13 milioni di euro.
In caso di partenza (assai probabile) dello svedese, Sartori potrebbe puntare con decisione a Szymon Zurkowski, che negli ultimi due anni ha giocato a Empoli, ma che è di proprietà della Fiorentina. La Viola valuta il centrocampista circa 5 milioni di euro.
(Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook