Bologna FC
Stadio – Si va verso la conferma di Bardi
‘‘Sono venuto a Bologna per mettermi alla prova”. Con queste parole lo scorso luglio si era presentato Francesco Bardi, come vice di Skorupski.
L’accordo firmato tra l’ex portiere del Frosinone e il Bologna prevedeva la durata di un solo anno, ma tutto sembra far presagire che l’attuale contratto verrà rinnovato.
Importante, in tal senso, la conferma di Sinisa Mihajlovic, il quale sin da subito ha fatto capire di avere una grande stima del suo secondo portiere: ‘‘Finché questa squadra la allenerò io, Francesco non deve avere paura, perché per lui ci sarà sempre dello spazio. In spogliatoio bisogna avere calciatori così: lui è un’ottima persona, seria, che da sempre il massimo, senza mai fare una polemica. Deve essere da esempio per tutti gli altri”. Queste le parole del tecnico qualche mese fa.
Per Bardi solo due le presenze in questa stagione, contro l’Udinese e poi all’ultima contro il Genoa. Ma nonostante le poche partite disputate, Bardi ha saputo conquistarsi la stima del suo allenatore, e anche di Skorupski.
Con la probabile conferma di Bardi, Federico Ravaglia avrà quindi l’occasione di rimanere a Frosinone per giocare con continuità, così da poter crescere, vista anche la sua giovane età (Ravaglia è un classe ’99). Il giovane portiere, cresciuto proprio nel Bologna, era stato il titolare fisso per le prime 26 giornate in Serie B, e 9 volte aveva chiuso con un clean sheet. E’ poi tornato in campo solo nell’ultima partita, disputata contro il Pisa.
Il suo futuro, quindi, potrebbe essere per un’altra stagione nella società gialloblù, come dichiarato anche da Angelozzi: ”Ravaglia potrebbe restare con noi”.
Tuttavia, non si può escludere che qualche altro club si inserisca nella corsa al giovane portiere.
Intanto, con ogni probabilità oggi Saputo presenterà il nuovo logo della sua squadra canadese, il Montreal. Giovedì scorso aveva presenziato alla partita delle Legends, giocata a Sasso Marconi, ed aveva sottolineato come fosse una partita molto piacevole: ”Se facessimo un match del genere anche a Montreal, allora Di Vaio potrebbe giocare in entrambe le squadre”, aveva detto sorridendo il presidente.
(Fonte: Stadio – Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook