Seguici su

Bologna FC

Stadio — Sinisa aspetta Theate per sistemare la difesa

Pubblicato

il


Dopo settimane di attesa e valutazioni il mercato del Bologna sta entrando nel vivo. L’operazione Arnautovic, che ha richiesto mesi di lavoro ai fianchi prima sull’entourage del giocatore e poi soprattutto sullo Shangai, ha stappato il vaso delle trattative. Coperto il primo ruolo sguarnito con l’acquisto di un centravanti, ora le attenzioni della squadra mercato sono rivolte al reparto arretrato.
 
La difesa al momento conta solo due interpreti certi, Adama Soumaoro e Kevin Bonifazi, con Gary Medel, Nehuen Paz e Stefano Denswil ai margini del progetto per diverse motivazioni. Il cileno pare non aver digerito il ruolo da comprimario previsto per lui da Mihajlovic, con conseguente apertura alla cessione. L’argentino e l’olandese non hanno convinto il tecnico e sono scivolati in fondo alle gerarchie di reparto. Fra i due, Denswil è quello che ad oggi sembra avere le maggiori possibilità di trascorrere un’altra stagione all’ombra delle due torri, in virtù della sua duttilità, che lo rende confacente anche ad occupare la posizione di terzino sinistro in caso di emergenza.
 
Alla luce di una prima analisi del roster di difensori a disposizione di Sinisa appare chiara la necessità di un innesto affidabile. Ancora di più nel caso arrivi la fumata bianca per l’uscita di Tomiyasu, per cui si registra sempre l’interessamento di Tottenahm ed b, che però non si sono ancora avvicinati ai 22 milioni più bonus da cui il Bologna non si schioda.
Il profilo individuato dal tandem mercato Bigon-Sabatini è quello di Arthur Theate, difensore belga, classe 2000, in forza all’Ostenda. Con il club fiammingo vi è già un’intesa di massima per portare il ragazzo in Italia, ma per l’accelerazione decisiva si attende qualcosa dal mercato in uscita. L’arrivo di Theate non è per forza legato all’uscita di Tomiyasu, che sarebbe di gran lunga quella che porterebbe maggiore liquidità nelle casse del club, ma necessita comunque di una cessione per andare in porto. I primi indiziati a lasciare l’armadietto al giovane belga sono Paz, Medel e Godfred Donsah.
 
Il mercato rossoblù è realmente iniziato con il bagno di folla riservato a Marko Arnautovic la scorsa settimana e promette di proseguire fino alla sirena del 31 agosto. Sinisa fa sapere però di aspettare Theate molto prima, perché fra poco più di due settimane al Dall’Ara arriverà la Salernitana, già affamata di preziosi punti salvezza.
 
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *