Bologna FC
Stadio – Sinisa vuole il belga Theate
Fabio Paratici ha fatto un passo avanti nella trattativa Tomiyasu – Bologna, ma il governo rossoblù non ha intenzione di scendere sotto i 22 milioni di euro più bonus. Attualmente tra le parti oscillano ancora 3 milioni di euro ed è proprio per questo motivo che Walter Sabatini, Riccardo Bigon e Marco Di Vaio vogliono cautelarsi nel reparto difensivo. Joey Saputo ha fatto informato i dirigenti che per il giapponese non intende fare sconti, ma il patron canadese ha anche richiesto che, entro tempi più o meno brevi per Tomiyasu, venga fatta una valutazione adeguata, altrimenti, come detto, non si muoverà.
DUE NOMI. Ora, guai a pensare anche solo per un instante che Tomiyasu possa rappresentare un serio problema per il Bologna. Non è così. Nonostante la giovane età (22 anni), il giocatore è un punto fermo per il mister, per i tifosi e per la società, ma certo è che nel caso in cui alla fine restasse sarebbe un conto sarebbe un conto. Ma se il giapponese dovesse partire i responsabili dell’area tecnica del Bologna dovrebbero poi sciogliere due nodi complicati. Il primo riguarda a uno dei due difensori centrali che mancano, il secondo è quello relativo all’esterno destro che a quel punto dovrà essere messo a disposizione di Mihajlovic.
THEATE VERSO BOLOGNA MA… Se per l’esterno destro si sta ancora sondando il terreno, non si può dire lo stesso per il centrale difensivo. Sabatini, Bigon e Di Vaio assicurano che il Bologna non dovrà vendere alcun giocatore per poter comprare un nuovo difensore, ma se così fosse il primo candidato per la maglia rossoblù sarebbe Arthur Theate, un difensore belga, classe 2000, per il quale il Bologna aveva già fatto un’offerta nella scorsa sessione di mercato. L’Ostenda pretende 7 milioni di euro, una cifra troppo elevata per i rossoblù, ma è anche vero con il passare delle settimane i dirigenti rischiano di perderlo, considerato che sul giovane belga c’è anche un interesse del Colonia. Pare che per il momento Theate voglia solo il Bologna, ma bisognerà capire quanto questo giovane belga sia disposto ad aspettare.
fonte: Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook