Bologna FC
Stadio – Test Borussia Dortmund per un Bologna con numerose assenze
Il Bologna si prepara alla prestigiosa amichevole con il Borussia Dortmund, prevista per oggi pomeriggio alle 17, dovendo fare i conti con numerose assenze. Non è neanche partito con la squadra Roberto Soriano, alle prese con un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra. Il bomber della passata stagione rossoblu ha già svolto i controlli del caso all’Isokinetic e si attendono le prossime ore per capire quando potrà rientrare in squadra. Ai box anche Aaron Hickey, che sta continuando con il lavoro individuale per recuperare dall’infortunio, e Musa Barrow: l’attaccante gambiano dovrebbe tornare oggi ad allenarsi in campo per conto proprio, con la speranza che possa rientrare in gruppo già dalla prossima settimana. Esclusi dai convocati anche Andreas Skov Olsen, rientrato solo ieri dalle vacanze, Nico Dominguez e Gary Medel, anche loro rientrati solo questa settimana dalle fatiche della Copa America, e Takehiro Tomiyasu, impegnato all’Olimpiade con il suo Giappone.
La formazione che mister Mihajlovic metterà in campo dovrebbe essere dunque la seguente: Bardi fra i pali, alla sua terza amichevole da titolare in questo precampionato; Skorupski è partito con la squadra, ma difficilmente verrà rischiato dato che deve ancora recuperare al 100% dall’infortunio alla spalla. In difesa ancora una volta agiranno Bonifazi e Soumaoro, supportati sulle fasce da De Silvestri a destra e Dijks a sinistra. Più dubbi invece a centrocampo, dove oltre a Schouten, che sembra l’unico sicuro del posto da titolare, giocherà uno fra Kingsley, il favorito al momento, Baldursson e Svanberg, che deve ancora ritrovare la miglior condizione. Davanti invece dovrebbe tornare Vignato, che ha recuperato dall’infortunio, affiancato da Orsolini e Sansone; dubbi anche sulla punta, con Santander e Van Hooijdonk che si giocano un posto da titolare, con il Ropero che sembra in pole. Il giovane Raimondo, che ha deciso con un goal su rigore l’amichevole contro il Feralpi Salò, entrerà molto probabilmente a partita in corso, così come gli altri giovani che mister Mihajlovic ha voluto convocare.
Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, i gialloneri hanno perso le ultime due amichevoli giocate contro Bochum e Atletico Bilbao. Anche i tedeschi hanno avuto diverse assenze nelle ultime settimane, anche se nell’ultima amichevole è rientrato in campo Erling Braut Haaland, il quale si è reso protagonista di un simpatico siparietto con un giovane tifoso: quest’ultimo ha fatto invasione di campo nell’ultima partita proprio per andare dall’attaccante norvegese per chiedergli un autografo, il quale ha esaudito la richiesta prima di ricominciare a giocare. Intanto, è ufficiale anche l’amichevole del 5 Agosto contro il Liverpool di Jurgen Kloop, che si giocherà ad Evian Les Bains, in Francia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook