Bologna FC
Stadio – Theate e Benatia, colpo doppio?
Come riporta Claudio Beneforti nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, il Bologna sembra intenzionato ad effettuare una doppia operazione in entrata. Infatti, la dirigenza rossoblù vorrebbe chiudere sia per Arthur Theate che per Medhi Benatia, regalando a Mihajlovic due colpi per alzare il livello del reparto difensivo.
La buona riuscita delle due trattative dipenderà dal verificarsi di determinate condizioni. Per quanto riguarda Theate, bisognerà fare i conti con le richieste dell’Ostenda: per lasciar partire il giocatore la società belga richiede una cifra vicina agli 8 milioni, i felsinei non vorrebbero andare oltre i 7. C’è distanza, ma le parti sono al lavoro. Sul fronte Benatia, invece, l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio: se vorrà vestire di rossoblù, il centrale marocchino dovrà scendere dagli attuali 2 milioni richiesti. I due rappresentano alla perfezione la filosofia di mercato del Bologna, alla ricerca del giusto mix tra calciatori forti e d’esperienza e ragazzi futuribili.
Per favorire il loro arrivo, sarà poi necessario trovare una sistemazione ad esuberi quali Paz, Corbo e Denswil. Sempre sul fronte uscite, sono sempre da monitorare le situazioni legate a Tomiyasu e ad Orsolini: sul primo Bigon&Co non sembrano intenzionati a scendere dalla richiesta di 25 milioni, per il secondo è possibile ipotizzare un piccolo sacrificio rispetto ai 15 milioni desiderati. Sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.
Claudio Beneforti – Corriere dello Sport-Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook