Seguici su

Bologna FC

Stadio – Tomiyasu al Tottenham: fumata bianca vicina. Bereszynski e Zappa i possibili sostituti

Pubblicato

il

Ufficializzati i primi due acquisti del mercato estivo, è ormai tempo di cessioni in casa rossoblù. Prima di concretizzare altri colpi, dunque, a detta anche del patron Saputo, il Bologna dovrà lasciar partire almeno uno dei suo talenti.

L’indiziato principale per salutare Casteldebole è Takehiro Tomiyasu che è sempre più vicino al Tottenham del DS Paratici e di Nuno Espirìto Santo. L’ultima offerta formulata dagli Spurs è pari a 20 milioni più bonus, molto vicina, in fin dei conti, ai 25 chiesti proprio da Sabatini e Bigon, consapevoli del fatto che difficilmente arriveranno offerte maggiori considerando la situazione delle casse societarie dei vari club.
Proprio per questo, è ormai prossima la fumata bianca. I rossoblù vorrebbero inserire quei 4-5 milioni di bonus mediante condizioni ragionevoli e traguardi facilmente raggiungibili. L’alternativa sarebbe quella di riservarsi una certa percentuale sulla futura rivendita, come precisa Claudio Beneforti nell’articolo di stamane.

L’operazione è sempre più in discesa dato che il Tottenham ha già incassato il sì del giocatore, disposto a volare in Inghilterra dopo le due stagioni sotto le Due Torri. E soprattutto, il Bologna necessita di fare una considerevole plusvalenza per reinvestire parte del ricavato in questa finestra di mercato.

In conferenza stampa Sinisa Mihajlovic è stato chiaro, dopo le rassicurazioni del presidente italo-canadese: <<L’eventuale partente sarà sostituito da un titolare>>. Dunque, gli obiettivi di mercato per rimpiazzare Tomiyasu e sui quali la società ha iniziato a muoversi già da qualche tempo sono essenzialmente due: Bartosz Bereszynski della Sampdoria e Gabriele Zappa del Cagliari, due che nelle ultime stagioni hanno fatto intravedere potenzialità interessanti nel ruolo di esterni destri. Il primo assicura maggior esperienza, il secondo sicuramente sarebbe un acquisto affidabile, soprattutto in ottica futura.

Per chiudere sul reparto difensivo, i dirigenti felsinei sono al lavoro per cedere alcuni giocatori non più al centro del progetto societario. Medel, Denswil e Paz sono i tre difensori che ormai da diverso tempo i rossoblù stanno provando a piazzare all’estero. Qualora ne partisse più di uno, il Bologna si fionderebbe su altrettanti obiettivi individuati già da diverso tempo: Medhi Benatia e Arthur Theate. Il centrale marocchino è una garanzia in termini di qualità, il giovane belga classe 2000 dell’Oostende è un nome che circola a Casteldebole ormai da mesi e che forse, addirittura, è il prescelto dalla società per raccogliere l’eredità e il posto vacante di Danilo.

Fonte: Stadio, articolo di Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *