Seguici su

Bologna FC

Stadio – Tutti pazzi per Fabbian: un diamante nelle mani di Motta

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù

 

 

Mezzala, trequartista, esterno d’attacco e addirittura portiere se gli venisse richiesto, Giovanni Fabbian rappresenta alla perfezione l’idea di calcio di Thiago Motta.

Acquistato per 5 milioni di euro, l’ex Inter è arrivato nel capoluogo emiliano già pronto e voglioso di prendersi la scena. Nonostante abbia solo 21 anni, il tecnico italo-brasiliano lo considera già una pedina fondamentale, il vero e proprio motorino del centrocampo rossoblù.

Il tuttofare veneto con il vizio del gol

Se alla terza partita di campionato, bloccata sull’1-1, entri in campo all’87 esimo e segni il gol decisivo, allora vuol dire che qualcosa dentro ce l’hai. Forse è proprio quella voglia di mangiarsi il campo, di guadagnarsi spazio e minuti e di continuare a stupire.

A Milano, Motta l’ha schierato da esterno d’attacco e lui ha confezionato, in 82’ giocati, 3 tiri totali in porta, 18 passaggi riusciti, 1 duello vinto e la solita inesauribile energia. Un vero e proprio gladiatore instancabile in mezzo al campo.

La dedizione di Fabbian e la consapevolezza di Thiago

“Il gol ce l’ha dentro” affermò il tecnico rossoblù, convinto delle grandi capacità anche in fase di finalizzazione del giovane golden boy di Camposampiero. La quotidiana competizione interna che si sta creando è un toccasana per tutti, specialmente per Fabbian stesso, pronto a mettersi in gioco e in discussione con l’unico obiettivo di migliorare sempre di più. La precisione al tiro, ad esempio, è uno degli aspetti sul quale il numero 80 sta lavorando più. Anche dal punto di vista mentale il ragazzo continua a crescere: sapeva che il Bologna era un treno da non perdere, un’occasione unica per lanciarsi e tentare di affermarsi “nel mondo dei grandi”. Dalla sua può contare sull’aiuto e sull’esperienza del suo compagno di reparto, nonché capitano, Lewis Ferguson, con il quale ha instaurato un buon feeling.

Thiago Motta sa di avere un diamante tra le mani e lo sapevano anche Di Vaio e Sartori, quando in estate erano molte le squadre interessate a Giovanni. Il Bologna, però, è stato abile a non farselo sfuggire e ora, quei 5 milioni spesi, fanno sorridere.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *