Seguici su

Bologna FC

Stadio – Udinese-Bologna: sarà l’ora di Kacper Urbanski?

Pubblicato

il

Nella “camera” degli esterni è tutto un “andare e venire”  a causa degli infortuni dei suoi occupanti: usciti  prima Riccardo Orsolini e poi Jesper Karlsson per infortuni muscolari negli ultimi due mesi, quando il marchigiano stava rientrando, si è fatto male Dan Ndoye e lo svizzero ne avrà per sei settimane, giorno più, giorno meno.

Fortunatamente da settimana prossima anche Jesper dovrebbe essere di nuovo a disposizione, lasciando così almeno una pedina di riserva in mano a Thiago Motta, per la categoria esterni.
Ma per Udine, forse, non è ancora arrivato il momento del rientro a tempo pieno per l’Orso e, allora, il mister italo brasiliano pensa alla soluzione più plausibile, pensando di lasciare spazio all’attaccante di Ascoli nel secondo tempo, in modo che i suoi 30 minuti di autonomia possano fare la differenza, con i suoi dribbling e i suoi strappi.
Per questo l’idea di Thiago è di fare iniziare da primo minuto Kacper Urbanski, 19, centrocampista adattato sulla fascia sinistra, che ha ben figurato fin qui, crescendo di partita in partita, pur non essendo nel suo ruolo naturale.
Ci ricordiamo del giovane polacco la titolarità contro l’Inter e la sua soddisfacente prova, che, insieme a quella dei suoi dieci compagni, ha permesso di superare il turno in un campo osticissimo come San Siro. Ma ancora, ad oggi, Kacper non ha mai esordito da titolare, ma sempre e solo da subentrante, giocando sette spezzoni di match, tutti di buona fattura.
Però oggi potrebbe essere diverso: l’ex Primavera sta dimostrando una buona continuità, allenandosi con tantissima voglia e determinazione, che non poteva non colpire il suo allenatore che fa della meritocrazia uno dei suoi credi tattici e che, probabilmente, gli lascerà indossare la maglia da titolare. Occasione da non perdere, per dimostrare che lui in Serie A ci può stare.
Intanto Orsolini ha il tempo per riprendere il ritmo partita, mentre a destra Alexis Saelemaekers garantirà gamba e dribbling per non snaturare l’impianto di gioco di Motta, in attesa che rientri anche Karlsson e la batteria degli esterni vada ricomponendosi.
(Fonte G. Burreddu, Stadio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *