Seguici su

Bologna FC

Stadio – Ultimatum dal Belgio per Theate: 6,5 mln + bonus per Theate, prendere o lasciare

Pubblicato

il

Se per il reparto offensivo il Bologna sta valutando alcune alternative da affiancare ad Arnautovic, in difesa l’obiettivo principale ha nome e cognome: Arthur Theate. Il centrale mancino dell’Oostende è il vero oggetto del desiderio di tutta la società rossoblù, da Mihajlovic a Di Vaio.

Tuttavia il club belga ha fissato il prezzo per lasciar partire il nazionale U-21: 6,5 milioni più bonus per una cifra complessiva che ruota attorno agli 8. Il Bologna, dal canto suo, è disposto ad arrivare a 6 milioni totali. Distanza colmabile, certo, ma dal Belgio è arrivato un vero e proprio ultimatum: nonostante la corsia preferenziale in favore dei rossoblù – lo stesso giocatore sarebbe ben contento di approdare sotto le Due Torri – l’Oostende è disposto a cedere il difensore al miglior offerente entro il fine settimana, come precisa Claudio Beneforti nel pezzo di questa mattina.

Questo complica e non poco la trattativa e i piani di mercato dei felsinei. A Casteldebole è tempo di valutazioni per cercare di comprendere se ci sia l’effettiva possibilità di chiudere il colpo a prescindere dall’eventuale cessione di Tomiyasu o di un centrocampista. Molto passa anche da Joey Saputo che deve dare l’ok per definire la trattativa. Il rischio, che a Bologna vorrebbero di certo evitare, è quello di trovarsi ad attendere sino a fine agosto per vendere il centrale giapponese e non avere il tempo necessario per acquistare dal mercato almeno un difensore, richiesto a gran voce dallo stesso Sinisa Mihajlovic.

Sarà necessario prendere una decisione il prima possibile perché l’Oostende non è più disposto ad allungare i tempi e l’arrivo del tanto agognato difensore belga potrebbe sfumare sul più bello.

Intanto i rossoblù hanno archiviato definitivamente la pista Benatia, un altro dei nomi accostati ai rossoblù nelle scorse settimane per rinvigorire il reparto difensivo. Lo scoglio principale per l’arrivo del marocchino ex Roma e Juve è l’alto ingaggio che percepisce (1,5 mln). Nonostante all’area tecnica e a Mihajlovic in primis il calciatore piacesse, i felsinei non possono permettersi un altro ingaggio faraonico dopo quello di Arnautovic. Tramontato, dunque, il sogno Medhi Benatia.

Fonte: Stadio, articolo di Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *