Bologna FC
Stadio – Undici anti Milan: Thiago pensa a Moro per l’esterno di sinistra
Passata la settimana di stop forzato per l’impegno della Fiorentina in Supercoppa, i rossoblù di Thiago Motta stanno affrontando la settimana preparatoria in vista del match di sabato sera contro il Milan: gara certamente complicata sul verde di San Siro, ma ottima occasione per rilanciarsi verso le zone altissime della classifica, dato che il quarto posto dista solamente due punti. Il mister italo-brasiliano è quindi impegnato nel trovare l’assetto migliore per l’undici anti diavolo.
Prove di formazione
Continua l’emergenza sull’esterno sinistro d’attacco, dove Karlsson e Saelemaekers stanno facendo di tutto per esserci contro il Milan, il primo decisamente più avanti nelle operazioni di rientro, mentre il belga ci prova, ma nel caso sarà solamente panchina visto che fino a ieri ha svolto un lavoro differenziato. E allora ecco che ad assistere Zirkzee potrebbe rivedersi Nikola Moro, che quella posizione l’ha ricoperta nella prima gara stagionale dei rossoblù: 11 agosto Bologna – Cesena, dove proprio Moro dalla sinistra trovò l’imbeccata per Arnautovic pronto a fare la sponda per il gol di Corazza che valse l’uno a zero dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Thiago in questi giorni a Casteldebole ha provato il croato in quella posizione, chiudendo il tridente con Orsolini a destra e il solito Ferguson a legare tra attacco e centrocampo, dove potrebbe arrivare la conferma della coppia svizzera Freuler – Aebischer. I due svizzeri si completano a vicenda, con l’ex Atalanta pronto a macinare tanti chilometri (11 di media a partita), mentre Michel si dimostra giocatore d’ordine con il 92% di passaggi riusciti.
Ilic in gruppo
Quello che al momento è stato l’unico acquisto rossoblù del mercato invernale: Mihajlo Ilic, ha svolto ieri il suo secondo allenamento in gruppo, al momento Thiago Motta gli sta facendo fare coppia con Lucumi, giocatore certamente esperto e capace di dare il miglior esempio possibile al giovane serbo per entrare al meglio nei meccanismi di gioco della squadra.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook