Seguici su

Bologna FC

Stadio – Zirkzee in vantaggio per una maglia da titolare, Arnautovic non è un caso

Pubblicato

il

Ragiona giorno per giorno Thiago Motta, che a causa degli innumerevoli infortuni ha dovuto cercare sempre nuove combinazioni sopratutto in attacco. Il primo tempo contro il Torino ha dimostrato come Barrow soffra al centro dell’attacco rossoblù, mentre il subentrato Zirkzee ha fatto luce sulla necessità di avere un numero 9 che protegga palla e faccia correre gli esterni. Le scelte però sono dettate prima di tutto dalla condizione fisica degli uomini a disposizione del tecnico, che dopo la gara giocata lunedì ha affermato: “Era il momento di Zirkzee”. Sarà quindi l’olandese a partire dal primo minuto contro la Lazio? Ancora niente è deciso, ma l’indiziato per una maglia da titolare sembra lui. La pista Barrow non è però da escludere a priori, il mister vede dei miglioramenti nei suoi movimenti ed è contento del gambiano.     

Arnautovic non è un caso, lo ha detto lo stesso Motta nella conferenza di ieri “non c’è nessun problema personale”. La possibilità di vedere l’austriaco dal primo minuto c’è, ma la decisione non è stata ancora presa e le ultime valutazioni verranno fatte sul campo d’allenamento. Certo è che Marko ha giocato l’ultima da titolare il 4 gennaio, quando si fece male, da lì lo stop, cinque giornate per recuperare, 25’ minuti contro il Monza e quel giallo che gli costò una squalifica. Da qui, l’infortunio all’anca e la sensazione che l’italo-brasiliano preferisca schierare chi è al cento per cento. Lo stesso numero 9 sui social personali ha pubblicato una foto seguita da un “keep working” che non lascia spazio a fraintendimenti, si continua a lavorare per tornare ad essere il leader in campo di questo Bologna, ma per il momento la maglia da titolare contro la Lazio sembra più vicina a Joshua Zirkzee. 

Ci sono poi i fastidii muscolari legati a Riccardo Orsolini, in dubbio per la sfida di domani, di conseguenza scalpitano anche Aebischer e Sansone. Thiago Motta ha quindi la possibilità di scegliere, ma dovrà fare i conti anche con lo staff medico per capire chi sarà al meglio per partire da primo minuto. 

Fonte: Giorgio Burreddu – Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *