Seguici su

Bologna FC

Da Stankovic a Pohjanpalo: il Venezia fa visita al Bologna di Italiano

Sabato sera arriva il Venezia al Dall’Ara: il Bologna vuole riscattarsi dopo la Champions League. Quali sono i giocatori più pericolosi?

Pubblicato

il

Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia
Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia (Fonte: Venezia FC)

Archiviare in fretta la sconfitta in Champions League e ripartire. Il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto a tornare in campo sabato sera contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, attualmente ultimo con 8 punti. La classifica in Champions League, dopo la sconfitta contro il Lille, appare ancora più compromessa ma i ragazzi di Italiano, ora, devono concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. In seguito alla sconfitta contro la Lazio serve trovare riscatto immediato: sabato sera, al Dall’Ara, ci sarà bisogno di una vittoria.

Un figlio d’arte tra i pali: Filip Stankovic a difendere la porta

Arrivato in prestito dall’Inter ad agosto 2024, Filip Stankovic si sta ritagliando uno spazio da protagonista con la maglia del Venezia. Il classe 2002, alto 187cm, è il figlio di Dejan Stankovic, ex centrocampista proprio dell’Inter nonché protagonista del Triplete del 2010. Durante questa stagione, nonostante i 10 gol incassati, Stankovic ha dimostrato di avere ottime qualità tra i pali. Nella partita casalinga contro l’Atalanta, il 20 ottobre, Di Francesco lo ha fatto esordire in Serie A al posto di Jesse Joronen, diventando il portiere titolare.

Filip Stankovic, portiere del Venezia

Filip Stankovic, portiere del Venezia

Dotato di una buona reattività su tiri ravvicinati e di ottime uscite sulle palle alte, Stankovic ha dimostrato tutto il suo valore proprio nel match contro l’Inter a San Siro, vinto dai padroni di casa per 1-0. Il classe 2002 è stato uno dei protagonisti assoluti, facendo interventi di qualità che hanno permesso al Venezia di rimanere in partita fino all’ultimo.

L’attacco del Venezia affidato a Oristanio e Pohjanpalo

Puntando lo sguardo sul reparto avanzato dei lagunari, Gaetano Oristanio e Joel Pohjanpalo sono i due pericoli principali per la difesa del Bologna. Il primo, arrivato a titolo definitivo dall’Inter per 4 milioni di euro, rappresenta un vero e proprio jolly per il Venezia grazie alla sua duttilità. Può giocare sia trequartista che seconda punta, all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di falso nueve. Nonostante abbia segnato solamente un gol e fornito due assist in 13 partite giocate, Oristanio rimane un giocatore molto importante per il Venezia e molto pericoloso. Dotato di un ottimo piede mancino, è molto abile negli inserimenti in area di rigore grazie al suo dribbling. Inoltre, viene impiegato molto sui calci piazzati.

Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia

Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia

Nel ruolo di prima punta nel 3-4-2-1 di Di Francesco c’è Joel Pohjanpalo. Il finlandese classe ’94 è il capocannoniere del Venezia con 4 gol segnati su 11 realizzati. Arrivato dal Caykur Rizespor nel luglio 2022, Pohjanpalo è un attaccante mobile e potente, abile nello sfruttare il proprio fisico anche per aiutare la squadra in uscita di palla. Grazie ad una buona tecnica ed un buon uso di entrambi i piedi, in area di rigore può rappresentare un pericolo. La difesa del Bologna dovrà fare molta attenzione a non concedergli troppo spazio: il finlandese è anche un ottimo assist man.

Un cinno tra le fila del Venezia: Antonio Raimondo

Sabato sera sarà una partita speciale per Antonio Raimondo, giovane attaccante del Bologna in prestito al Venezia. Dopo un’estate passata a capire quale fosse la collocazione migliore, il classe 2004 è stato ceduto in prestito al Venezia in cerca di spazio. Finora, però, nelle 8 partite in cui è stato impiegato ha raccolto solamente 81′ giocati, rimanendo spesso seduto in panchina. Chissà che contro la sua squadra, nel suo stadio, Di Francesco non decida di concedergli dei minuti importanti. Il Bologna ha grande fiducia in Raimondo e spera che possa trovare sempre più spazio in un Venezia attualmente ultimo in classifica e bisognoso di risalire.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *