Seguici su

Bologna FC

Stop Zirkzee: gli Europei sono a rischio

L’attaccante olandese è uscito anzitempo dalla sfida col Napoli: si teme uno stop di 3-4 settimane. A rischio la presenza agli Europei

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (©Damiano Fiorentini)

Un unico grande neo nel pomeriggio di sabato è stato sicuramente l’infortunio di Joshua Zirkzee. Uscito dal campo al 73’ per Castro, l’attaccante olandese ha avvertito dolore alla coscia sinistra. Le prime impressioni dal campo non state delle più incoraggianti: i sintomi accusati da Joshua fanno pensare ad una lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra. Lo stesso tipo di infortunio lo aveva fermato a marzo, dopo il match casalingo contro l’Inter.

Si attendono comunque nuovi accertamenti ed esami più approfonditi per accertarsi della reale entità dell’infortunio. Qualora la diagnosi iniziale fosse confermata, Zirkzee salterebbe sicuramente le ultime due partite di campionato, concludendo la stagione rossoblù con due turni d’anticipo.

Europei a rischio

Lo stop, in caso di lesione, sarebbe di 3-4 settimane e considerando che tra un mese inizieranno gli Europei il rischio forfait è alto. Joshua, a marzo, forzò un po’ i tempi rientrando dopo 3 settimane e saltando solamente una gara di campionato. Da allora, però, ha sempre convissuto con qualche fastidio alla coscia e sabato è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

In panchina assicurano di averlo visto molto scosso e turbato, tanto da versare qualche lacrima, probabilmente dal nervoso. La mente di Joshua sarà andata sicuramente all’eventuale convocazione in maglia Orange in vista degli Europei. Dopo aver perso l’occasione di debuttare nella nazionale maggiore a causa dell’infortunio di marzo, perdere anche questo treno sarebbe veramente un peccato.

Anche questa volta proverà sicuramente a forzare un po’ i tempi per guadagnarsi la convocazione in maglia Orange, fortemente meritata dopo la grande stagione tra le fila rossoblù.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *