Seguici su

Bologna FC

Suggestione di mercato: James Rodriguez al Bologna?

James Rodriguez ha rescisso con il San Paolo e aperto al trasferimento in Italia. Il Bologna potrebbe essere interessato?

Pubblicato

il

James Rodriguez
James Rodriguez (©1000 Cuori Rossoblu)

Doveroso disclaimer prima di addentrarsi in quella che può essere la suggestione del mercato del Bologna dell’estate 2024: al momento non ci sono trattative note in corso tra il club rossoblù e l’entourage di James Rodriguez.

Trattasi, quindi, di una persuasione riportata da alcuni siti web che inseriscono anche il Bologna tra le formazioni potenzialmente interessante ad ingaggiare lo svincolato trequartista colombiano.

La Copa America e la rescissione con il San Paolo

Reduce da una Copa America giocata da capitano dei Cafeteros che ha guidato fino alla finale persa contro l’Argentina ma vinto il titolo MVP del torneo, il classe 1991 ha decisamente rilanciato la sua carriera e adesso mira al ritorno in Europa.

Rodriguez ha così deciso di rescindere il contratto che lo legava al San Paolo e aprirsi al mercato oltreoceano.

Serie A su James Rodriguez

Sull’ex Real Madrid e Bayern Monaco piace alla Serie A e la prima squadra che a messo gli occhi su di lui è la Lazio di mister Baroni. Non è l’unica, però; anche il Napoli si sarebbe dichiarata interessata al colombiano che vuole una nuova avventura nel vecchio continente e ha una richiesta d’ingaggio di 4 milioni di euro, cifra alla portata di molti club. Ecco che nell’elenco delle interessate ci sarebbe anche il Bologna, sebbene trattative in corso reali non siano note.

L’Italia non è la sola a volere James Rodriguez. Porto e Betis potrebbero inserirsi nella trattativa che al momento vede ancora la Lazio in vantaggio su tutte le altre pretendenti.

Perché potrebbe servire al Bologna?

Quasi due mesi fa, a campionato da poco terminato, avevamo lanciato provocatoriamente il nome di Pepe per la difesa, centrale che nonostante i 41 anni è stato protagonista di un campionato europeo magistrale. Il nome del portoghese voleva rappresentare un esempio di innesto esperto in chiave Champions League che fosse già abituato al clima delle notti infrasettimanali. Successivamente, infatti, il Bologna si è mosso su un profilo simile quale Hummels.

Il discorso, sempre ipotetico, riguardante Rodriguez è il medesimo ma traslato in attacco. Avere in rosa un talento esperto nella gestione di partite delicate e decisive potrebbe spalleggiare al meglio la gioventù rossoblù che si approccia per la prima volta o quasi ai palcoscenici internazionali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Antonio

    31 Luglio 2024 at 15:24

    Penso che l’approccio del grande Sartori in questa annata speciale e forse irripetibile debba essere diverso: non si possono più aspettare i colpi di fine mercato, rischiando di arrivare impreparati ai tanti impegni, su 3 fronti di cui uno il massimo dei massimi, della stagione in partenza (a brevissimo: il 18/8 c’è la prima di A!).
    La rosa è incompleta e indebolita e i nomi dei top player accostati al Bologna rimarranno solo un sogno di mezza estate se non ci si decide a mettere dei milioni sul tavolo, soprattutto se si tratta di svincolati che nulla ti costano per acquistarli: Hummels tentenna, Hermoso ha già detto di no; Rodriguez farà la stessa scelta se ci presentiamo “tirati”.
    Situazioni straordinarie necessitano di azioni straordinarie…

    • Andrea Neri

      1 Agosto 2024 at 8:48

      James è una bellissima suggestione, come lo fu Baggio. Adesso bisogna creare un nuovo amalgama attorno a Italiano. E un paio di giocatori forti davvero sono necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *