Bologna FC
Tanti auguri a Fabio Poli – 22 nov
La Redazione vuole augurare a Fabio Poli, mitica ala del Bologna, un felice compleanno. Ecco un breve ritratto sulla sua carriera del nostra Andrea Bonomo. Auguri Fabio!
Ieri ha compiuto gli anni Fabio Poli, giocatore che ha vestito la maglia del Bologna dal 1987 al 1992. È arrivato sotto le due torri dopo l’esperienza alla Lazio, società in cui fu uno degli uomini dei famosi “Eroi del -9”: la squadra capitanata da Eugenio Fascetti che raggiunse la salvezza partendo da un -9 di penalizzazione con la vittoria che valeva ancora 2 punti. Fu proprio Poli a realizzare il goal dell’1-0 nello spareggio col Campobasso per evitare la serie C alla società biancoceleste.
Dopo la parentesi con la Lazio Fabio Poli approdò al Bologna, società con la quale conquistò una promozione in Serie A e una qualificazione alla Coppa UEFA. Con la maglia rossoblu realizzò 29 reti in 135 presenze e fu anche il capocannoniere della squadra nella stagione 1988-89. Su di lui puntò molto Gigi Maifrdi quando nel 1987 (il primo anno a Bologna) riportò il Bologna nel campionato che le competeva, ovvero la Serie A. Fabio Poli in più di un’occasione si è detto onorato di aver vestito i colori rossoblu essendo lui tifoso del Bologna.
Nel suo curriculum c’è una voce che attira particolarmente l’attenzione e che quasi nessuno può vantare: ha giocato è segnato in tutte le categorie, dalla Serie A alla Terza Categoria.
Tanti auguri Fabio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook