Bologna FC
Terza edizione Premio Giacomo Bulgarelli – 11 Feb
Oggi è stato consegnato a Bologna il premio internazionale sui “migliori 8 “, premio che elegge la mezzala più completa del mondo.
La 3a edizione e’ stata vinta da Yaya Tourè del Manchester City.
Sono stati poi premiati il miglior allenatore e il miglior centrocampista dei decenni ’95-2005, rispettivamente Marcello Lippi e Pavel Nedved, e il Bologna per i 50 anni dallo scudetto ’63/’64. Quest’ultimo premio, un vetro a forma di 8 e’ stato ritirato dal Presidente Albano Guaraldi che è ritornato sulla vicenda Diamanti, affermando che “Bulgarelli ha fatto oltre 450 partite con la maglia del Bologna e ha sacrificato molte cose per rimanere qui“, invece altri hanno fatto presto a dimenticarsi della maglia ed andare in una nuova realtà . Qui chiaramente, la frase era riferita ad Alino Diamanti che ha lasciato, da capitano, la maglia del Bologna per andare in Cina, la stessa squadra che allena Mister Lippi, oggi premiato.
Vi lasciamo comunque alla visione delle foto della serata, come solito ben condotta da Luigi Colombo e ben organizzata dall’associazione Giacomo Bulgarelli.
Buona Visione
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook