Seguici su

Bologna FC

Il Resto Del Carlino – Theate in partenza per la Francia

Pubblicato

il

I francesi del Rennes offrono 20 milioni più i bonus e un ingaggio irrinunciabile per il calciatore che ormai è pronto a lasciare Bologna

Pronta la terza partenza eccellente dopo Hickey e Svanberg. Si tratta di Arthur Theate. Fino ad oggi Giovanni Sartori dalle cessioni ha incassato ben 45 milioni bonus esclusi, ma ora è arrivato il momento di reinvestire, perché a due settimane dalla Coppa Italia e a tre dall’inizio del campionato i titolari persi sono tre e così si rischia di vedere una squadra indebolita rispetto a prima.

Nella giornata di ieri è arrivato il rilancio del Renne per il difensore belga. L’offerta pendeva tra 1,5 milioni di euro di ingaggio, che con i bonus arrivava a 2 milioni. Praticamente un salario triplicato per il giocatore rispetto a quanto percepisce oggi al Bologna. Davanti a numeri del genere il giocatore ha chiesto la cessione e Sartori lo ha accontentato, senza dimenticare le scaramucce di fine stagione con Sinisa. Di conseguenza arrivata l’offerta irrinunciabile Theate è pronto a essere ceduto.

Dopo che nella serata di ieri i due club hanno trovato l’intesa sulla cifra rimaneva da discutere solo la questione bonus. Il Rennes era disposto a mettere 2 milioni di euro mentre il Bologna nel chiedeva quattro. In occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore dell’area tecnica, Sartori, Fenucci e Di vaio avevano ripetuto in coro che non ci sarebbero state oltre due cessioni. Anche se poi Sartori si lasciò sfuggire che l’unico incedibile era l’attaccante e quindi Arnautovic. Questo significa che con la giusta offerta e a condizioni irrinunciabili tutti tranne uno possono partire.

L’addio del difensore belga era imminente già quando i suoi compagni alle 18 di ieri sono scesi in campo per un partita a ranghi misti e Theate si è affacciato sul campo in borghese al telefono con il suo agente. Con la cifra incassata dalla sua cessione i dirigenti rossoblù sono pronti a rilanciare l’offerta per Peer Schuurs dell’Ajax. Il ventiduenne viene valutato intorno ai dieci milioni e oggi il Bologna può garantirgli un posto da titolare cercando così di superare la concorrenza di Torino e Fiorentina. C’è poi il colombiano John Lucumì del Genk che è la prima alternativa. Nove milioni servono per il suo cartellino. I difensori da portare però a Casteldebole sono due in quanto c’è anche il ruolo di vice Medel da coprire. Malick Thiaw dello Schalke 04 e Formose Mendy dell’Amiens sono i due candidati.

Il Torino nel frattempo è tornato alla carica per Musa Barrow consapevole che a Casteldebole nessuno sia incedibile. Per ora il Bologna non sente ragioni ma qualora il Toro dovesse alzare l’offerta a 15 milioni le valutazioni potrebbero partire, considerando che Sartori ha già venduto Barrow quando era all’Atalanta.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *