Bologna FC
Thiago Motta, addio al Bologna? (Corriere di Bologna)
Nonostante l’attesa per l’incontro tra Saputo e Motta, il futuro del tecnico sembra ormai segnato. Sarà probabilmente addio: aperti i casting
Lunedì sera è andata in scena l’ultima partita del Bologna al Dall’Ara: che fosse anche l’ultima di Thiago all’ombra della Torre di Maratona? Ormai non è un segreto: il futuro di Thiago a Bologna sembra appeso a un filo sottilissimo che il patron rossoblù, Joey Saputo, cercherà di rafforzare durante l’incontro con il tecnico italo-brasiliano.
I due si sono incrociati a Casteldebole ieri sera, in occasione della cena di fine anno con tutti i giocatori e la società. Sarà probabilmente domani mattina la data buona per sedersi al tavolo e parlare: Joey tenterà in tutti i modi di accontentare Thiago sotto l’aspetto economico. Difficile, invece, che decida di affidargli il tanto richiesto ruolo centrale nelle scelte di mercato.
Sarà addio? Le tempistiche
I rossoblù partiranno alla volta di Genova domani mattina, in vista dell’ultima di campionato programmata venerdì alle 20.45. Con ogni probabilità, qualora le strade di Thiago e il Bologna si separassero, l’annuncio arriverebbe solamente dopo la partita. In questi giorni le voci continuano a circolare con insistenza e anche le parole di Alexis Saelemaekers a DAZN post Bologna-Juventus sanno di addio: «Grazie mister per tutto ciò che hai fatto per noi, sei stato fantastico». Ancora niente di ufficiale, ma siamo davvero alle strette finali di questa vicenda.
L’eventuale successore: aperti i casting
Consapevoli dell’eventuale separazione da Thiago, la dirigenza rossoblù non ha perso tempo e ha cominciato la ricerca del profilo adatto per la panchina del Bologna. Negli scorsi giorni erano uscite voci su Maurizio Sarri, poi smentite da lui stesso, e su Vincenzo Italiano. Il tecnico della Fiorentina resta un candidato forte per la panchina rossoblù, in attesa di disputare la finale di Conference contro l’Olympiacos.
Oltre a lui anche Roberto De Zerbi rappresenta un’interessante opportunità. La rottura con il Brighton apre diversi scenari al tecnico bresciano, che già in passato era stato accostato al Bologna. La lista dei nomi è comunque ampia e varia: Francesco Farioli, attuale allenatore del Nizza, ha attirato l’attenzione della dirigenza rossoblù. L’Ajax, però, sembra intenzionato ad assicurarselo e sta provando a liberarlo dalla squadra francese per una cifra tra i 500.000 euro e il milione.
Questi sono solo alcuni dei nomi nella testa di Sartori, sempre alla ricerca del profilo adatto per il suo Bologna, prossimo ad una stagione di altissimo livello.
Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook