Seguici su

Bologna FC

Thiago Motta: ”Arnautovic in forse. Ho incontrato Saputo stamattina”

Pubblicato

il


Questo pomeriggio, a due giorni dalla gara di Monza, ha parlato in conferenza stampa Thiago Motta.
Di seguito le sue dichiarazioni.

Che Monza si aspetta dopo quanto accaduto a Pablo Marì?

”Solidarietà a Pablo, speriamo di rivederlo il prima possibile in campo. Mi aspetto un Monza con il solito stile di gioco, Palladino ha portato entusiasmo e fino a qui hanno fatto bene. Mi aspetto il miglior Monza possibile. Bisogna stare concentrati”.

E’ giusto giocare secondo te?

”Pablo sta meglio, voglio fare le condoglianze alla famiglia della vittima. Cercheremo di offrire un buon spettacolo alla gente”.

Arnautovic come sta?

”Abbiamo ancora un allenamento, lui ha avuto un virus intestinale. Sta cercando di aiutare la squadra, ma non ha avuto molta fortuna nell’ultimo periodo. E’ stato molto tempo a casa, anche per non far contagiare gli altri. Vediamo domani e poi decideremo”.

Kasius e Schouten come stanno?

”Spero di averli a disposizione per il Torino. Non si sono allenati questa settimana”.

Hai parlato con il presidente vis a vis?

”Ci siamo visti oggi: abbiamo parlato della squadra e dei singoli. Abbiamo parlato in modo tranquillo della situazione e della prospettiva sulle prossime gare”.

La parola d’ordine è continuità, che obiettivo dai a questa squadra?

”Si è giusto, la continuità è fondamentale e ad essa ci si arriva con il lavoro quotidiano. Bisogna migliorare singolarmente per dare il contributo al collettivo. Stiamo crescendo e stiamo mettendo cose nuove nel gruppo, che è aperto ed entusiasta. Non bisogna dimenticare la responsabilità e l’impegno”.

Da zero a cento quanto è il Bologna di Thiago questo?

”Non ci possiamo fermare, bisogna migliorare sempre. E’ il nostro lavoro, oggi è difficile dire dove siamo. Io non vedo la mia squadra, ma la nostra. Abbiamo tutti gli stessi obiettivi, sono qui per portare un’idea e per cercare di migliorare il gruppo. Serve anche sacrificio, l’uno per l’altro. Dobbiamo portare la nostra gente ad essere sempre più entusiasti di venire a vedere la squadra”.

Cosa le ha detto Saputo?

”Mi ha chiesto di dare sempre di più, ed è ciò che vogliamo da tutti. Lui è il primo che vuole responsabilità e impegno da tutti. E’ ciò che stiamo facendo”.

Nel Monza ritroverà Rovella. Si aspettava il suo exploit?

”E’ un ottimo giocatore. E’ disponibile quando la sua squadra ha la palla, ma anche quando non ce l’ha”.

Su Palladino.

”E’ un ragazzo fantastico, speciale. Mi ricordo che contro la Reggina mi ha fatto un assist. Sta facendo molto bene e gli auguro tutto il meglio”.

Saresti curioso di avere Berlusconi come presidente?

”Non ho avuto questa fortuna e non posso opinare, sono contentissimo di avere Saputo. Sono persone che hanno una certa responsabilità, posso solo parlare del nostro presidente”.

Un messaggio per chi sta giocando meno?

”I ragazzi che hanno giocato meno devono aspettare, sono molto contento e loro lo sanno. Grazie a loro alziamo il nostro livello perché nel gruppo abbiamo un ragazzo come Roberto, che ora sta giocando un po’ meno ma si sta allenando molto bene e mette in difficoltà i titolari. Dobbiamo continuare così e dare sempre di più”.

Su Zirkzee.

”Joshua ha una grande potenzialità, mi ha impressionato molto. Sta cercando di migliorare la fase difensiva, può migliorare l’attacco della profondità. Per uno come lui è importante essere decisivo in area di rigore, deve essere il suo punto forte, deve avere cattiveria in area di rigore.
Per essere più completo deve migliorare su tutto, quando non abbiamo la palla deve essere pronto a pressare l’avversario al momento giusto, in questo modo avrà la squadra che lo segue. Quando abbiamo la palla deve combinare con i compagni e finalizzare, come ha fatto a Napoli. Ha tutte le capacità per farlo”.

Su Orsolini.

”A prescindere da chi, tutti sanno che sono qui per aiutarli. Ciò vuol dire esigere il massimo in ogni allenamento e in ogni azione. Sarà il campo a dire quanti minuti avranno. Riccardo è molto più attento adesso, è migliorato tanto. Nelle ultime due gare ha commesso errori è vero, ma sono errori che servono per migliorare, ha recuperato palloni e ha attaccato, ha avuto un ottimo atteggiamento. Se continua così avrà sempre più minuti, dipenderà da lui e da loro. Io metto sempre in campo la squadra migliore per ogni gara”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *