Bologna FC
Thiago Motta: ”Barrow rimarrà anche a fronte di un’offerta. Restiamo con i piedi per terra”
Questo pomeriggio, a due giorni da Fiorentina-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Thiago Motta per presentare la gara del Franchi.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Diversi giocatori hanno parlato d’Europa. Rischia di essere una distrazione guardare troppo in alto?
”Alleno ragazzi molto intelligenti, teniamo i piedi per terra e pensiamo solo a fare la miglior partita contro la Fiorentina”.
Che Fiorentina hai visto mercoledì?
”E’ una buonissima squadra, dobbiamo essere presenti sui contrasti e sulle seconde palle. Bisogna essere reattivi, è una squadra che pressa alto e forte per tutta la partita, anche qui dobbiamo stare attenti. Dobbiamo dare una mano al compagno con la palla e attaccare la profondità, in attacco hanno giocatori importanti che possono fare la differenza”.
Su Kyriakopoulos.
”E’ arrivato bene e ci darà una grossa mano”.
Sei soddisfatto del mercato?
”Sono contentissimo della rosa che abbiamo. Kyriakopoulos voleva venire e vestire questa maglia, ha fatto uno sforzo per arrivare, noi cerchiamo gente come lui”.
Hai già parlato con lui?
”Abbiamo parlato con tutto il gruppo di difensori, è un giocatore che sa fare anche la fase offensiva come accaduto a Sassuolo. Si inserirà normalmente avendo sempre la stessa voglia degli altri per aiutare il Bologna”.
Sulla gestione secondo tempo.
”Ogni partita è una storia a sé. Bisogna stare bene sul campo per tutta la gara. Ci stiamo preparando per affrontare una grandissima squadra”.
Come sta Arnautovic?
”Non è ancora disponibile, vedremo quando rientrerà come starà”.
Come si sta allenando Zirkzee?
”Bene, con lo Spezia ha fatto una buona gara, è il minimo per un giocatore del suo livello. Deve mantenere questo comportamento e aiutare il gruppo, sono contento”.
Gli altri infortunati come stanno?
”Al momento non sono ancora disponibili, quando rientreranno valuteremo giorno dopo giorno. E’ possibile che riusciremo a recuperare Medel e De Silvestri per la prossima settimana”
Chi sta ancora faticando è Barrow, cosa deve fare per tornare ai suoi livelli?
”Deve dimostrare di stare meglio di chi prende il suo posto, si deve guadagnare il posto come hanno fatto tutti gli altri. Anche se dovesse arrivare un’offerta per lui, rimarrà qui”.
Vedi qualcuna favorita per l’ottavo posto?
”No, al momento non guardo al di là della prossima partita, ogni gara è una storia diversa. Non riesco a dire se ci sia una favorita oggi”.
In cosa la squadra ha fatto uno step in avanti?
”Sono soddisfatto della continuità in allenamento, le partite sono lo specchio dei nostri allenamenti. Dobbiamo avere l’esigenza di migliorare sempre fino al raggiungimento del nostro obiettivo, sia in partita sia in allenamento”.
In cosa dovete migliorare?
”Dobbiamo fare meglio di ieri, allenarci con continuità di gioco e sempre al massimo per arrivare alla partita in un buon momento”.
Terzic era l’obiettivo?
”Il mercato è finito. Se ci potrà mettere in difficoltà? La Fiorentina ha tanti buoni giocatori”.
Kyriakopoulos può essere utile anche negli interscambi?
”Si ha questa qualità, dietro abbiamo diverse soluzioni. Da lì in poi dipenderà solo da loro, in allenamento li guarderò per capire chi sta meglio. Giocherà chi è nel suo momento migliore. Kyriakopoulos lo vedo molto di più come terzino che come esterno offensivo”.
Sulle parole di Kyriakopoulos sull’Europa.
”Mi fa sempre piacere avere giocatori ambiziosi, che portano entusiasmo. Ho dei ragazzi intelligenti che sanno che ora bisogna tenere i piedi per terra e affrontare al massimo la prossima gara”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook